(CONTATORI)

10.4.08

USB DIFETTOSA...

...Secondo me finchè il tempo non si dà una regolata e smette di farci passare in continuazione dal piumino alla t-shirt, dalle scarpe con la para ai sandali, dalle scollature vertiginose alle sciarpe ...il mio cervello sarà sempre troppo impegnato ad adattarsi a questi strani ribaltoni per fare giudizio ...e avrà sempre lo stesso difetto: si formatta!
Parlando con un'amica della mia scarsa capacità di mettere in pratica tutte le idee che incamero durante la giornata ha paragonato la mia testolina ad una chiavetta USB da 4 giga ....Paragone perfetto secondo me perchè è così che mi sento quando durante il giorno riesco a salvare (fisicamente e virtualmente) immagini ed idee che vedo nel web. Peccato che appena metto piede in casa la chiavetta si autocancella, le idee si nascondono nelle piegoline della materia grigia, e si fa alta la nebbia!
E questa cosa spero che sia passeggera perchè è vero che mi sono volutamente "estraniata" da qualsivoglia impegno che prevedesse lavori manuali ma è vero anche che che i compleanni delle persone care continuano a presentarsi puntuali ogni anno e le ricorrenze importanti sono sempre lì che attendono il tuo momento creativononproprioinpienaforma...
E sarebbe perfettamente razionale pensare di risolvere regali e pensierini con acquisti in normali, vecchi, cari negozi ma io SO che il mio cervelletto in fondo molto razionale non lo è...e la tentazione di creare qualcosa di personalizzato è sempre in agguato!

Tutto cio' per dire che a Maggio si sposerà una cara amica che inaspettatamente mi ha chiesto di farle da testimone. La cerimonia si svolgerà a Cinisello nella Villa Ghirlanda e da quello che hanno detto gli sposi non sarà formale per niente ...
Pero' appena saputa la cosa mi è scattato l'interruttore regaloregaloregalo pensieropensieropensiero crearecrearecreare e sebbene abbiamo già convenuto un paio di cosette che gli farebbe piacere ricevere ho iniziato a vagare in internet per farmi "ispirare"...
Sono incappata in alcuni siti/blog che si occupano principalmente di cerimonie, feste, preparativi, addobbi, regali ... e alcune cose mi hanno proprio lasciato a bocca aperta con smascellamento compreso.
Allora ho deciso che siccome queste cose fanno sempre bene alla vista e possono essere utili fonti ve ne mostrerò alcune che mi hanno colpito.
Qualcosa si puo' copiare, altre cose solo comprare ma peccato che le vendano in grosse quantità (sono previste per bomboniere e per ringraziamenti) altrimenti un pensierino ce lo facevo!
Ah, e non parliamo dell'argomento nascite/bomboniere/battesimi (ma in inglese battesimo si dice baby shower? Io mi chiedevo come mai festeggiassero il bagnetto del bimbo!!!!!!!) anche qui cose carinissime!

Iniziamo:

Segnaposto



Segnaposto o...prevedete un matrimonio in estate al caldone??




Bomboniera



Apribottiglia



Metro



Ideona sempre penso per bomboniera (perchè te la dimentichi sempre è matematico)


Da spargere sui tavoli se si è in autunno



Per i confetti:





Biscottini





E la chicca....chi adora il the?





Il tutto ovviamente personalizzato con nomi e scritte !!!

E per i bimbi:

Bomboniera candela biberon:



Bomboniere sale pepe




Biscottini:






Portapannolini che mi hanno fatto girare le rotelline per un'altra cosa:




...Questi li trovo adorabili, per confetti, lavanda o quello che si vuole!



Sottobicchieri per le feste...



E questa che io trovo una genialata....bigliettini augurali con incorporati nella carta (penso fatta a mano) i semi di fiori....si "semina" il cartoncino e i semi germogliano!





Beh io sono estasiata, spenderei alcuni stipendi (potendomelo permettere) per queste cose!
Ciaoooo

Etichette:

8 Comments:

At 9:48 AM, Anonymous Anonimo said...

Cara Barbara,
grazie per queste belle immagini, io adoro il matrimonio e tutto quello che gli ruota attorno ;O)
Un aggio di sole e buon w.e.,
Sabrina :O)

 
At 10:50 AM, Blogger Zarinaia said...

Grazie per tutte queste idee meravigliose!!! Tutte da copiare!!!!
Baci.
Eleonora.

 
At 11:09 AM, Anonymous Anonimo said...

scelgo???? ok, scelgo....i semini incorporati nella carta!la trovo un'idea geniale! ma anche il thè personalizzato...e i biscotti??? ok, ok,mi piace tutto! baci

 
At 11:37 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma che belle cose, quante idee!!!
Paola.

 
At 8:51 AM, Blogger borsedigaya said...

Ok, mi piacciono da impazzire i tagliabiscotti LOVE come bomboniera, e i sottobicchieri a forma di ciabatta. I biglietti da piantare li avevo visti tempo fa e me ne ero dimenticata, grazie per avermeli ricordati! Per la curiosità il battesimo si chiama christening, ma visto che non tutti lo fanno hanno inventato il baby shower che viene organizzato solo tra donne un pò prima della nascita del pupo, e in quell'occasione si regalano alla futura mamma cose per il bimbo e per lei. Immagino rappresenti una pioggia di regali
Baci (qui piove, ieri sole!)

 
At 4:34 PM, Blogger Barby said...

Grazie mille Gaja per la spiegazione, in effetti è bello scoprire delle tradizioni diverse dalle nostre...qui credo non ci si sognerebbe mai di festeggiare prima della nascita per scaramanzia!!!
Ho altre cosette salvate, arriverà presto un altro post con idee da sfruttare!
Ciao

 
At 11:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Barbara...potresti dirmi dove posso trovare il thè della foto...mi piace da impazzire!!!!

 
At 9:02 AM, Blogger Barby said...

ciao, purtroppo queste sono tutte idee tratte da siti prevalentemente americani, qui è praticamente impossibile trovare cose così particolari....
E non saprei nemmeno piu' dove cercare sinceramente ...
Mi spiace non poterti aiutare!
barby

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors