(CONTATORI)

14.1.09

LA GRANDE NEVICATA....

Ormai è passata da una decina di giorni ma vi assicuro che la grande nevicata della Befana a Milano ha lasciato il segno e ancora oggi i marciapiedi e i campi sono ricoperti da una buona parte dei 40 centimetri fioccati!
Ora il disagio si sente parecchio: si rischiano scivoloni ogni giorno....le temperature non mollano, fà davvero freddo e ieri notte siamo andati a meno 9...
Ma nonostante i grossi disagi sopratutto del giorno dopo la neve è fantastica. Purifica tutto, assorbe i rumori, rende i soliti paesaggi inconsuete visioni!

Vi mostro alcune foto fatte proprio il 6 gennaio...ero andata a cercare una farmacia di turno e mi sono portata dietro la digitale. Sapevo che in zona c'era la Martesana e che mi avrebbe potuto dare spunti per alcuni scatti ed infatti ho ritrovato sulla passeggiata un sacco di persone intente a scattare foto e a giocare con la neve ..che non smetteva di scendere!
Ho parlato recentemente con un'amica delle mie foto.
Io sono convinta di non avere assolutamene capacità tecniche, infatti la maggior parte le faccio in modalità automatica...anche per pigrizia! Pero' su una cosa concordo con lei: lo sguardo spesso mi cade sull'insolito. E questo a mio parere lo si puo' imparare a fare, basta guardare in modo diverso le cose...







































Quest'ultima nel giardino condominiale...mi sà tanto di albero di Natale!

Etichette:

5 Comments:

At 8:40 AM, Blogger PecorellaSmarrita said...

OOOHHHH! Che bellissime immagini fiabesche! Il tuo talento mi lascia ogni volta a bocca aperta ;O)
Buonissimo 2009,
Sabrina :O)

 
At 10:16 AM, Blogger Monica said...

Le tue foto mi piacciono sempre tanto :) hai l'occhio che vede cose speciali e riesci a cogliere gli attimi...complimenti!!!
baci
Monica

 
At 3:13 PM, Blogger Giomede said...

Ciao Barbara, belle le foto, e buona attenzione riservata ai dettagli che acquistano maggior pregio nel caso di nevicate se abbinati a scorci con elementi colorati.
Morale, quando nevica, nonostante il maltempo, per ottenere buoni scatti bisogna aver la voglia di muoversi e spesso si viene premiati.
Complimenti!!

 
At 6:46 PM, Blogger patti said...

Waw guardando le tue foto, anche la neve mi sembra bella!!
Patti

 
At 4:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, le foto sono bellissime: è proprio vero, la neve cambia davvero aspetto alla città, tutto sembra bello, pulito (finchè resta tale anche la neve), diverso. A me colpisce molto anche il silenzio che c'è quando nevica... in una grande città si nota subito, in contrasto con il rumore che invece siamo abituatoi a sentire.Brava, la passeggiata sotto la neve ha dato ottimi risultati! Baci, Dany

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors