(CONTATORI)

26.8.10

FIORI DI CARTA VELINA

In attesa delle ferie che quest'anno sembrano non arrivare mai, abbiamo voluto festeggiare un compleanno con tutti i crismi....palloncini, festoni, candeline...
E cercando in rete degli spunti per gli addobbi del terrazzo, ho trovato un tutorial sempliccissmo ma di grande effetto per creare dei fiori con la carta velina.
Io ho fatto una variante, all'interno del fiore ne ho creato uno piu' piccolo che funge da pistillo e fà contrasto. Nella versione originale sono in tinta unita.

Ecco le foto







Per avere un effetto elegante si puo' decidere di stare su un paio di toni in nuances e creare un centro tavola in un vaso o fissandoli su un vassoio dove si è incollata una mattonella di spugna verde. Altrimenti si possono aprire i petali anche nella parte posteriore e creare una palla da appendere ai festoni così:



Ecco il tutorial, i fogli di carta velina sono 8 e la dimensione dipende da quanto grandi volete i fiori (per il secondo fiore anzichè stondare i margini le taglierete a punta):









Un'altra variante che ho provato ma nelle foto non rendeva per cui qui non la vedete è quella di fare dei fiori tipo ranuncoli e tingere i bordi dei petali con gli acquarelli in modo che vengano sfumati. Aggiungo una foto non mia per dare l'idea del risultato anche se qui hanno usato un pennarello.

Qui trovate il tutorial



...Insomma le varianti sono infinite, date sfogo alla vosta fantasia, potete anche realizzarli per metterli al posto del fiocco su un bel pacco regalo, faranno la loro bella figura e il fiore potrà essere riutilizzato da attaccare ovunque grazie al fil di ferro.

ciaooo e spero che settimana prossima voliiii!

Etichette:

2 Comments:

At 5:18 PM, Blogger franme cucina 2 said...

bravissima che bella idea!! te la rubo!!

 
At 9:39 AM, Blogger Gilda Giordano said...

SPLENDIDA IDEA E DI GRANDE EFFETTO DECORATIVO ;)

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors