(CONTATORI)

24.5.07

REGALI SVELATI!

Allora, visto che Elena ha scartato i suoi regali, posso pubblicare quelli che le ho fatto io ed inoltre il primo regalino del quizzettone (quello di Pecorella smarrita alias Sabrina) è giunto a destinazione, per cui vi mostro anche quello!

Per Elena ho fatto un esperimento, cioè ho voluto ricamare una tovaglietta per la pappa del suo micio Noè ma immaginando che un micetto per pulito che sia non stia troppo a badare alla forma, ho pensato di plastificarla "quiltandola" tra due pezzi di plastica trasparente....







Poi le ho fatto una lavagnetta magnetica e per farla ho comprato la vernice magnetica che stesa in piu' strati rende le superfici adatte alle calamite (contiene ferro). L'ho stesa sul retro di una cornice che poi ho rivestito con una stoffa a cui avevo precedentemente applicato una bambina con un vaso di fiori...






Ed infine un pannellino muccoso imbottito e con tasca!




Invece per Sabrina ho pensato ad un oggettino utile e carino da vedersi: un portatovaglioli da mettere in centro alla tavola..L'esecuzione è semplice, l'unica difficoltà sta nell'azzeccare le misure del quadrato iniziale. Qui l'ho fotografato con dei tovaglioli che avevo in casa presi per la misura, poi le ho preso dei tovaglioli in tinta....:



Per il regalo di Gaja dovete aspettare che lo riceva!

Etichette:

10 Comments:

At 5:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Per i regalini di Elena ti rinnovo i miei complimenti...e non avevo capito che la "lavagnetta" l'avevi resa magnetica tu! Brava!! Mi puoi dire la marca e in che posto l'hai trovata? (negozio di vernici o altro?) Mi tornerebbe utilissima per lo scambio BK... E il portatovaglioli è delizioso, solo che non ho capito..è fissato in quella posizione? i tovaglioli poi si tirano dal centro, tipo le salviettine imbevute?
Puntini.
(che in questo caso si chiede anche come tu sia riuscita ad infilarceli senza sgualcirli tutti!)

 
At 5:18 PM, Blogger Barby said...

Ciao! Dunque la vernice l'ho trovata al Leroy Merlin ma ho visto che la vendono anche da Opitec online ....credo sia difficile trovarla altrove.
Non fare la cavolata che ho fatto io: se gli devi incollare su della stoffa occhio a non macchiarla!
Il portatovaglioli è fissato con un punto agli angoli per cui non se move piu'...i tovaglioli entrano perchè li pieghi in blocco e la base è morbida per cui la maneggi come vuoi! Se vuoi ulteriori delucidazioni sono qui...o per mail!
bacioni e grazie per i complimenti, sono sempre stragraditi!
barby

 
At 7:03 AM, Anonymous Anonimo said...

ohhh, adoro, amo follemente, quando fai vedere le tue creazioni e le spieghi!! zi!zi!
la lavagnetta, lo sai già , mi piace tantissimo! ( e non è detto, che non la copierò! ) la tovaglietta per Noè, è stata...un vero colpo di genio! il porta tovaglioli, ...quando l'ho visto la prima volta, sono rimasta..."basita"!! troppo carino!Poi, veramente particolare, e...molto meglio dei soliti, che si vedono in giro! zi!zi!
bacio1

 
At 10:11 AM, Blogger zrinka said...

Geniale la tovaglietta di Noè!! E' talmente bella che, pur essendo plastificata, avrei paura ad "usarla" perchè mi spiacerebbe rovinarla!
Buona giornata

 
At 10:20 AM, Blogger Barby said...

Ciao Zrinka! Manoooooo, una spugnetta bagnata e via! L'ho plastificata apposta!
bacioni
Barby

 
At 11:04 AM, Blogger Denise said...

Rinnovo i miei complimeti, sei bravissima e poi le pensi tutte :)
La tovaglietta per Noè ricoperta di plastica è geniale, la lavagnetta pure (io ho cercato la vernice ma niente, forse ora con le tue indicazioni ce la farò) il portatovaglioli fantastico!
Insomma cento ne pensi e centi ne fai... un mito!!!
Un abbraccio

 
At 12:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma che meraviglia.. sei troppo, ma troppo brava!!!!!!!

 
At 7:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Certo che ne hai di fantasia, non c'è che dire!!! Una cosa è più bella dell'altra: sei bravissima.

 
At 10:05 AM, Anonymous Anonimo said...

io vorrei il tutorial per i tovaglioli!come facciamo
nanà

 
At 10:35 AM, Blogger Barby said...

Grazie di nuovo!
Beh cerco di fare cose un po' diverse per non riempire la casa delle destinatarie con cose tutte simili....Poi mi piace creare cose strane ma utili!
Per il tutorial lo faro', ma alla prossima realizzazione perchè per ora non ho fatto le foto! A Nanà ho risposto per mail e ho dato qualche spiegazione sommaria....se vi serve chiedete pure che vi giro la mail.
bacioni
Barby

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors