(CONTATORI)

20.8.07

RECENSIONI

Ciao, periodo di stanca per i lavori (non è del tutto vero, io lavoro ma non posso far vedere!) e allora mi rifaccio con le recensioni...
Sono riuscita a finire un paio di libri .... ecco le mie impressioni:



Vi fu un'epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi segreti e incantati, siti arcani che sfuggivano alle leggi di Natura e si sottraevano al dominio del Tempo, territori favolosi dove le più strane e ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute, avevano gesti, modi e riti oggi indecifrabili; dove nessuna cosa era identica a se stessa, ma poteva mutarsi ogni istante in un'altra. Con l'andar del tempo, però, "reale" e "immaginario" entrarono in netto contrasto. Allora come oggi, furono le donne a fare da mediatrici. Morgana, Igraine, Viviana conoscevano il modo per far schiudere le nebbie e penetrare nel magico regno di Avalon...»

Voto: 8 Beh, che dire un libro che è un must nel suo genere ed ero curiosa di leggerlo perchè di Artù, Lancillotto, Morgana e Ginevra erano per me solo dei personaggi incontrati qua e là tra film e narrativa ma mai conosciuti così bene.
Bel libro, se posso dire un po' troppo intrecciato per i miei gusti nel senso che ci sono un sacco di nomi e di parentele che spesso mi è stato difficile seguire, ma un libro dove in effetti le donne la fanno da padrone.... a dispetto di re, maghi e cavalieri, per cui fosse solo per questo, vale la pena leggerlo!!!!


E il secondo di tutt'altro genere...mi è stato regalato:



Nella splendida cittadina irlandese di Carrickwell, tre donne molto diverse tra loro conducono vite accuratamente pianificate e prevedibili. L'ambiziosa Mel ha una brillante carriera nelle relazioni pubbliche; la premurosa Daisy è una consulente di moda e accarezza l'idea di avere un bambino da Alex, il suo fidanzato di sempre; la giovane e intraprendente Cleo, fresca di laurea in hotel management, non vede l'ora di entrare nell'azienda di famiglia, un accogliente, piccolo albergo. Ma ecco che inaspettatamente l'idilliaco panorama assume delle tinte fosche. Mel si macera nel senso di colpa per essere una mamma che lavora. Ciò che a Daisy sembrava la cosa più naturale del mondo diventa complicata e rischiosa. E Cleo vede l'amato hotel andare letteralmente a pezzi, insieme al suo rapporto con i famigliari. Per fortuna Carrickwell, totalmente immersa nella natura, è un luogo magico che riserva grandi sorprese. L'apertura del centro benessere Cloud's Hill da parte di Leah, una persona sensibile e affascinante, rimescola le carte. Fra rilassanti idromassaggi e chiacchierate tra amiche, finalmente Mel, Daisy e Cleo troveranno un posto tutto per loro che le aiuterà a cercare ciò che conta davvero.

Voto: 5 Scorrevole per carità ma non mi ha lasciato nulla. E' una via di mezzo tra un romanzetto con pene d'amore e un libro serio sul sostegno che le donne possono talvolta trovare da altre donne in crisi... Libro decisamente da ombrellone!

E ora spero di finire dei lavori ancora in sospeso perchè le scadenze incombono e le pigne di cose non finite aumentano. Spero di farvi vedere presto le ultime creazioni!
Baci

Etichette:

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors