(CONTATORI)

28.6.07

RECENSIONI

Ciaooooo sono rimasta un filino indietro con le recensioni dei libri letti....
Il primo me lo sono portato in ferie su consiglio di Silvia in effetti si puo' ben considerare un libro da ombrellone!



Rachel e Darcy, migliori amiche da sempre. Rachel, la brava ragazza, un po' chiusa e sognatrice, e Darcy, quella nata con la camicia, rigorosamente firmata, che da piccola non ha mai dovuto mettere l'apparecchio ai denti e aveva tutti i ragazzi che voleva, tanto che ora, non ancora trentenne, porta al dito un anello di fidanzamento grande quanto un cocomero.
Rachel non aveva mia pensato di poter condividere qualcosa con Darcy, né i suoi vestiti alla moda né tanto meno Dex, il suo fidanzato. Eppure, quando, un giorno, si risveglia tra le braccia del futuro maritino, Rachel capisce di averla combinata grossa. Perché Dex è l'uomo che avrebbe sempre voluto: è bellissimo, affettuoso, e, soprattutto, sembra incapace di starle lontano.
Frequentare altri uomini non serve a nulla, così come fuggire a Londra da un amico o fingersi oberata di lavoro. Rachel e Dex non riescono a staccarsi le mani di dosso. Solo un inaspettato colpo di scena finale rimescolerà le carte, perché Darcy, apparentemente troppo presa a scegliere il vestito di nozze che le sottolinei meglio il décolleté per badare a cosa succede intorno a lei, non è poi così innocente.

VOTO: 5,5 Scorrevole ma giusto un libricino da leggere senza impegno!

Poi invece un libro tipo saga, credo che la serie ne comprenda 7 o 8 e quando ho letto il primo non lo sapevo...Ci sono rimasta male alla fine perchè in effetti lasciava molte cose in sospeso...poi ho letto il secondo.... e spero di leggerli tutti perchè mi stanno prendendo!



Il secondo si intitola "la straniera - lo spirito della sorgente" e credo che in Italia il primo libro sia stato diviso in queste due parti. Non ho trovato immagini...

Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

Voto: 7,5 Mi ha preso, devo dirlo. Il secondo libro l'ho letto in 4 giorni!!! e non sono proprio libricini!
D'altronde in America hanno venduto milioni di copie...
Diciamo che ci si affeziona ai protagonisti e i colpi di scena non mancano, l'avventura e l'amore nemmeno.
Ovviamoente voglio andare fino in fondo alla storia ....lo consiglio sicuramente a chi ama il genere fantasy-storico.

Ora ho iniziato Le nebbie di Avalon mi sa che per un po' ne avrò vista la mole!
Baciiiiii

Etichette:

5 Comments:

At 9:53 AM, Anonymous Anonimo said...

Le Nebbie l'ho letto quando avevo 14 anni e mi piacque tantissimo. L'ho riiniziato a 20 e rotti, ma l'ho piantato lì per rileggere Il Signore degli Anelli. Mi sa che è giunto il tempo di rileggerlo. Poi ti consiglio anche: Le Querce di Albion, La Signora di Avalon e La Sacerdotessa. Se poi ti piace MZB anche La Torcia e Le Luci di Atlantide, per non parlare di Darkover e del Giglio Nero.
Chiara

 
At 9:59 AM, Blogger Barby said...

Ciao Chiara!
Uhhh ma quanti bei libri che mi hai consigliato! In effetti mi piace il genere fantasy ma mi ci sono avvicinata recentemente a parte la serie della Torre nera di S. King ovviamente (ihihih). Avevo letto La rocca dei silenzi che mi è piaciuto moltissimo e te lo consiglio. Ora finisco questo e vedo se mi prende, da quello che ho capito quelli che mi dici sono il seguito vero?
Grazie e ti faro' sapere..
Barby

 
At 6:50 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao!li ho letti tutti e devo dire che la gabaldon è proprio brava!!mi hanno preso un sacchissimo e li consiglio vivamente, buona lettura,ciao ciao,A.

 
At 6:18 PM, Blogger sugarmountain said...

Ciao BArbara,
lieta di esserti stata utile :-)
Ti terrò d'occhio per vedere la maglietta ricamata...
(si, si, si... non c'è problema, prenditi pure tutto il tempo che vuoi, io ho pazienza....:-)))
Un abbraccio
Antonella - Sugarmountain

 
At 9:31 PM, Blogger Gaya said...

Yup, anche io consiglio Le nebbie di Avalon anche a sè stante, è una visione originale di una storia che tutti conoscono almeno un pò, la storia di re Artù. Per il resto io non sono una patita della Bradley, ne avrò letti 7-8 ma ci sono fantasy che mi piacciono di più, come la saga della spada della verità...attendo la conclusione trepidante.

Byebye!

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors