(CONTATORI)

17.11.09

A PROPOSITO DI FIORI!

Visto che siamo in tema di piante e fiori, anche in questo post voglio mostrarvi una cosa.
Questa primavera avevo acquistato una pianta che mi aveva colpito molto e che mi avevano detto sarebbe durata un sacco.
L'ho portata a casa e ha in effetti continuato a fiorire tutta l'estate. Colpa forse del gran caldo però ad un certo punto è seccata. La fioritura era composta da dei "palloncini" alla cui sommità sbocciava il bel fiore viola a cui seguiva poi la formazione all'interno del palloncino di una pallottola piena di semi. Ne ho raccolti molti ma evidentemente molti altri si sono sparsi per tutto il balcone e si sono insediati in altri vasi.
Non molto tempo fa ho visto che alcune piantine incominciavano a crescere e una in particolare sembra essersi trovata benone nel vaso del geranio ormai secco...
Ecco cosa è diventata e sopratutto quanti fiori sta facendo ora che siamo a novembre inoltrato...mi sembra quasi impossibile!

A PROPOSITO, SE QUALCUNO SA COME SI CHIAMA PUO' DIREMELO????

AGGIORNAMENTO: trovato di che pianta si tratta: Nicandra physalodes








Nel prossimo post prometto che ritornerò sui lavori fatti a mano, non da me pero'!
Ho ricevuto un caldissimo scialle fatto da Barbara(tra altre bellissime cose)che io usero' come bandana con la meravigliosa lana estone. Io sto finendo un paio di lavori e spero di farveli vedere non ad inverno finito!

Etichette:

2 Comments:

At 1:32 PM, Anonymous Anonimo said...

uhhhhhhhh, favolosa!!! non so assolutamente ( ma va??? ) come si chiama, ma so che il prossimo anno, farà bella mostra e sarà bellissima .........sulla mia terrazza!!! he!!!he!!!!bacio!

 
At 11:14 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao carissima mamma blog!!!! na vita ke non passo di qua, o meglio sono passata ma senza lasciare commento xkè ero in velocità come sempre....tutto bene? bellissimi sti fiori e anche il gatto al sole con tanto di poesia di neruda....baciotti e strucconi mamysandra!!!!!
P.S. ho ricominciato a scrivere sul blog dopo ke ero sparita per un tempo dopo il massacrante triplo trasloco.....

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors