(CONTATORI)

22.8.07

PROFUMA ARMADIO E VARIE

Finalmente ho un lavoretto che vi posso far vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Volevo fare un pensierino ad una signora che mi ha fatto un grosso favore e avevo pensato ad un sacchettino profuma armadio con dentro magari della lavanda...
Pero' avendolo fatto tempo fa anche per me, ho visto che dopo qualche mese di impestamento profumoso terribilmente forte, l'effetto svanisce e rimane un bel sacchettino ricamato ma abbastanza inutile.
Allora ho sfruttato l'idea di Paola. Quando abbiamo fatto lo scambio di colore infatti mi ha mandato un bellizzzimo cuscino con una chiusura sormontata che mi ha aperto nuovi orizzonti...Ed ecco subito messa in pratica l'idea!
Infatti ho comprato dei sacchettini profumati (di quelli della marca dell'ammorbidente per intenderci) così potrà cambiarli appena svanisce l'effetto ed avere sempre l'armadio profumatissimo!!!





Seconda cosa volevo mostrare a tutti con immenso orgoglio il mio Ananas che ha attaccato e sta facendo le foglie nuove....
Tempo fa Barbara (Melaguendy) ha lanciato l'idea e qualcuna di noi ha provato a fare l'esperimento...non so delle altre ma i nostri due hanno (per ora) avuto successo...e la crescita è anche molto veloce! Vi terro' aggiornati



Poi le ultime foto fatte in montagna...come al solito gatti, fiori e ancora un arcobaleno...questo è l'anno!!!













Etichette: ,

10 Comments:

At 11:55 AM, Anonymous Anonimo said...

WOWOWOW!!! E non mi dici niente?? :-D
Che bella idea, io per i cuscinetti così piccoli non ci avevo mai pensato!!!
La signora che lo riceverà sarà felicissima, è molto carino, e grazie a questo strategemma, anche utile :-))))
Puntini.

 
At 9:08 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, spesso e volentieri leggo il tuo blog, trovo molto interessanti (e belli) i tuoi lavoretti, ma mi puoi dire come hai piantato l'ananas, io ci ho provato ma niente. Grazie, Mary.

 
At 9:21 AM, Blogger Barby said...

Ciao Mary, intanto grazie per passare di qui....e grazie per i complimenti!
Per l'ananas ho seguito i consigli di un'amica (Barbara Melaguendy) che ha trovato un sito inglese dove spiegavano come fare...Il sito penso di averlo nei meandri delle mille mail archiviate, ma la cosa forse piu' significante della procedura è la seguente:
tagli il ciuffo alla base e togli le foglie in basso fino a lasciare scoperti circa 2-3 centimetri di "gambo" (non so bene come chiamarlo altrimenti). Lo interri e fa praticamente tutto da solo. Va bagnato pochissimo. Non ho idea se il periodo in cui si effettua l'operazione conti, lei lo ha fatto un mesetto prima di me, ma credo che sia una pianta molto robusta e che conti poco (certo non in inverno!). Dovrebbe arrivare ai freddi già robustina e poi credo la mettero' in serra e incrocero' le dita!
Fammi sapere se ci provi, dai lanciamo il club dell'ananas!!!
baci

 
At 7:14 PM, Anonymous Anonimo said...

Bella e comoda l'idea del cuscinetto con i lembi sormontati!A me in erboristeria hanno consigliati per far durare di più il profumo di un cuscinetto pieno di lavanda,di mettere all'interno del cuscinetto oltre ai fiori, un batuffolo di cotone con alcune gocce di essenza di lavanda, così non svanisce in fretta.
Il mio ananas ...kaput!Non ha mai attecchito, ma aveva preso tanta pioggia...sigh!

 
At 1:11 AM, Blogger Aless.M.Ruffini said...

ciao!!!!
Bellissimi i cuscinetti...mi diresti come si fano??? Avrei intenzione di ruempirli con la mia lavanda!!!!
E l'ananas, ho provato anche io mesi fa ma niente...ci riprovero'!!

 
At 10:14 AM, Blogger Barby said...

Dunque Alessandra se vuoi riempirli con la tua lavanda devi fare prima un sacchettino magari di tela molto fine tipo organza e metterci dentro la tua lavanda.
Poi per fare l sormonto dietro, devi solo prendere due pezzetti di stoffa e fargli un orlino nel punto dove si sormonteranno....Mettere il ricamo e questi que pezzi di stoffa sormontati dritto contro dritto e fare una cucitura tutt'intorno....E' molto piu' facile farlo che dirlo ma con Paint mi è venuta una schifezza di disegno!!!!
Chiedimi pure se hai bisogno....

 
At 4:27 PM, Blogger Monica said...

Ma che bella idea hai avuto con quel cuscinetto e poi è così bello :))))))) complimentissimi per le tue foto le mie preferite??????
ovvio quelle coi gatti anche se a dire il vero i fiori son di un bello :))))))))))))
baci
monica

 
At 12:55 AM, Blogger Anna said...

Bello ed interessante il tuo blog. Complimenti per i tuoi lavori :O)

 
At 10:50 AM, Blogger Unknown said...

Questo sacchettino è delizioso e sicuramente da copiare. Anche a me in erboristeria hanno consigliato qualche goccia di essenza ;O)
Compliemnti anche per le foto e mi ripeto che potresti farlo di professione!
Un abbraccio,
Pecorella :O)

 
At 10:51 AM, Blogger Unknown said...

P.S.: l'anans lo lascio provare a chi ha il pollice verde, io riesco ad uccidere anche le piante grasse!
Baci,
Pecorella :O)

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors