(CONTATORI)

4.2.10

VADO A FARE LA PIANTAPIANTE

Dunque, piccola parentesi semiseria.

Tempo fa avevo sentito per caso che in occasione della prima della Scala di Milano il maestro Abbado aveva posto come "cachet" e vincolo tassativo, la messa a dimora entro giugno di alberi in alcune zone del centro di Milano.

Che finalmente noi milanesi oltre al grigio cemento e alle schifezze che ci circondano potremmo ancora rivedere delle macchioline verdi??
Dite che davvero qualcuno ha capito che le recenti manovre antismog cioè l'inutilissimo Ecopass, l'acquisto di auto euro "15", le city bike a meno 10 gradi, serva qualcosa di piu' naturale per non incappare nelle polveri sottili che ormai sembrano quelle della pubblicità, tanto grosse che si dotano di valigetta???
Dite che siccome le auto elettriche non le vedremo mai perchè darebbero fastidio a troppe persone e a troppi interessi, qualcuno si è messo la mano sul cuore e ha deciso che magari piantando qualche albero la situazione potrebbe forse migliorare?

ILLUSIIIIII

Estrapolo dalle notizie di questi giorni:

....dei 90 mila alberi che il sindaco Moratti aeva promesso non se ne vedrà neppure uno.
Secondo il progetto ci vorrebbero 2,2 milioni di euro per 220 alberi nel tratto Duomo-Cordusio-Orefici....e non ci sono risorse.
E gli articoli procedono con le difficoltà di piantumazione: il sottosuolo, la metropolitana che renderebbero impossibile l'operazione nella zona centralissima....

Ma a parte queste ulteriori notizie...io mi dico....

2,2 milioni diviso 220 alberi = 10.000 euro a pianta

Eccheccazzoooooooooo ma io mi specializzo immediatamente in "piantatura di alberi"!!!! E non pretendo nemmeno tutti quei soldi... datemene la metà e mi metto a farlo a mani nude!

Daaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii l'Italia non è una nazione seria, io l'ho sempre detto...e nonostante cerchi di mettermi al riparo da queste notizie non guardando piu' i telegiornali, queste mi scovano lo stesso e mi aggrediscono sotto altre forme. Io fuggo per fare un po' lo struzzo e non incazzarmi ogni volta ma non c'è verso.
D'altronde quando si è sommersi dalla cacca difficile non sentirne almeno l'odore!

Sigh che tristezza!

Etichette: ,

1 Comments:

At 1:37 PM, Anonymous barbara said...

Dunque, seriamente....(?!?!? ) ho fatto un pò di conti:Il tratto in cui dovevano essere sistemati gli alberi, è in zona centrale , quindi...."in", vorrai mica che i piantatori, vadano con la solita tuta da tutti i giorni, vero???
Quindi:1) tuta firmata, griffata a scelta, prezzo minimo..3.000 euro.
2) scarpe: ache qui, mica puoi pretendere le solite scarpe da lavoro! proporrei stivaletti anti-infortunistica di pelle di coccodrillo e interno in zibellino 8 ok, è vietato come tipo di pelliccia,ma,in questo caso,sicuramente si può fare un'eccezione .Prezzo: 2.000 euro
3)mani.Mica vorrai che questi piantatori, si mostrino in pubblico con le mani sporche di terra-radici e foglie, vero???
ok, quindi guanti.Guanti in "pelle umana" il prezzo, sicuramente sopra i 2.500 euro ( non possiamo fare guanti di animale, li abbiamo già usati nelle scarpe)
Poi, metti che si debbano levare i guanti???non possono certo sfoggiare unghie non perfette!
quindi...ricostruzione unghie, magari con il "french manicure" che fa tono su tono con il cielo di Milano.Prezzo, direi checon 1.000 euro ce la caviamo!
quindi, totale:8.500 euro.
A persona! Mica vorrai che gli alberi siano piantati da una persona! secondo me, ne occorrono almeno 4, quindi...34.000 euro!
Per concludere....10.000 euro a pianta, sono pochi!!
......sinceramente????CHE SCHIFO!!!

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors