METRO PER BIMBI
Ciao, a grande richiesta (???) ma ancora senza foto, cerco di spiegare come realizzare un metro per bimbi....di quelli da appendere alla parete e che servono per segnare mano a mano la crescita dei bimbi.
Io ho fatto tagliare a meta' in un Brico una tavola di compensato in modo che venissero fuori due strisce larghe circa 20 cm e alte un'ottantina (le misure sono molto relativee a piacere) ma esistono anche delle basi gia' tagliate come questa in vendita. L'ho lisciata con la carta vetrata e ho dato piu' mani di un colore apposta per il legno che rimane un po' trasparente (io ho usato il verdino) ma si possono usare gli acrilici o usare i colori naturali di diverse tonalita'.
La decorazione è come sempre molto personale. Si puo' usare il decoupage, lo stencil, le paste a rilievo, iuta, applicazioni in gesso, fiori secchi, fiori finti e tutto quello che viene in mente ...l'importante è disegnare il metro da un lato o dall'altro misurando e segnando con un pennarello i centimetri (le tacche e solo le decine con i numeri). Solite mani di vernice per isolare e rendere lucida e liscia la superficie e, avendo i bordi un po' spigolosi, io ho applicato una passamaneria lungo tutto il perimetro. Ho fissato con 2 chiodini un gancetto per appenderlo e direi che il gioco è fatto. Un'idea in piu' potrebbe essere una molletta di legno decorata in tema o anche solo con una coccinella o quadrifoglio applicato per segnare di volta in volta l'altezza spostandola sulla scala graduata .
Ovviamente le varianti sono infinite ma il concetto è questo. Anche il materiale di base è solo un esempio, puo' essere utilizzata anche la stoffa con applicazioni in feltro per esempio oppure per i piu' pazienti anche ricamato su tela aida o lino...
Eccovi un'idea che sara' un semplice, veloce, carinissimo regalo per le prossime nascite...
Ciaooo
Etichette: LAVORI E TUTORIAL
2 Comments:
foto foto foto foto foto foto.....
ciao
Lucio
Eh, le foto di questo sara' dura visto che è gia' imballato e pronto per la consegna ....ma ho il gemello da confezionare....chi mi segue sara' accontentato!
Ciauuuu
Posta un commento
<< Home