(CONTATORI)

13.2.07

PAPPAGALLINE CON ORMONI IN SUBBUGLIO

Mi si sono scombussolati gli ormoni delle pappine!!!
Chi mi legge da un po' sa che ho due pappagalline inseparabili (perlomeno ora penso che siano due femmine da molti atteggiamenti che hanno) e che le ho comprate a gennaio dell'anno scorso (erano nate circa ad ottobre), quindi è solo un anno che vivono con me. In effetti probabilmente stanno raggiungendo l'età fertile solo ora e, visto il clima che ha contraddistinto questo strano inverno, penso che stiano subendo qualche rivoluzione pre-primaverile perchè sono molto agitate...
E' gia' da una decina di giorni infatti che noto questa agitazione e da questo weekend sono addirittura arrivate a scornarsi con tutti i crismi dandosi beccate e ferendosi le zampette. Una delle due, un po' per paura, un po' per difendere il suo territorio si è piazzata praticamente fissa sul fondo della gabbia e non lascia avvicinare l'altra pena nuove baruffe. E la cosa peggiora quando entro in cameretta per controllare la situazione.
Dirla così sembra roba di poco conto, ma vi assicuro che quando arrivo a casa alla sera ho sempre paura di trovare brutte sorprese.
Oggi mi sono decisa a scrivere al forum degli allevatori per chiedere consiglio sulla possibilita' di dividerle e chiedendo lumi sullo strano comportamento....
Sapete la risposta (gentile e immediata...grazie :-))quale è stata??

- probabilmente sono in calore e tutte e duo vogliono fare coppia fissa con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-??????????????????????????????????????????????????????????????

Ussignur!!!!!!!!!!!!!

In effetti ho notato che lasciandole libere mi svolazzano piu' di prima addosso e mi vengono incontro quando entro in cameretta, ma da qui ad immaginare questo ce ne passa!
Il consiglio è stato di comprare due nidi e vedere se così gli si stimola la deposizione delle uova (non fecondate) che verranno poi gettate ...in questo modo dovrebbero calmarsi.
Mah, sono un po' scettica, speriamo che funzioni davvero...
Ma vedi tu!!!!
A parte questo volevo farvi vedere alcune cosette che avevo fatto un po' di tempo fa e i famigerati guanti senza dita che mi hanno regalato a Natale:




Un portaposta/giornali/varie da parete che devo ancora appendere in camera...diciamo che il disegno me lo sono un po' inventato. Perlomeno, forse avro' preso spunto da qualche parte, ma poi l'ho elaborato a mio gusto. Volevo farvi notare la bellezza delle stoffe provenzali....quelle che cerco sempre alla fiera dell'Artigianato, ricordate???



Il set da bagno che sto usando a casa mia...vi avevo fatto vedere un pezzo tempo fa:



E il pezzo forte....la vera causa della mia passione per le mucche...Magari prima o poi trovero' il coraggio di raccontarvi l'aneddoto. Per ora vi dico che il pannellino con le tascone ha fatto compagnia alla figlia di una mia amica per molto tempo!



Per oggi è tutto, spero di calmare i bollenti spiriti delle pennute agitate!!!!
Ciao

Etichette:

11 Comments:

At 9:01 AM, Blogger Denise said...

Ti auguro di risovere il problema pennuto, purtoppo non ho consigli da darti in quanto del tutto inesperta.
Il portariviste è stupendo, mi piace anche l'accostamento sftoffine provenzali con blocchi fioriti, bello, bello!
Il set da bagno è stupendo ed il pannello con la mucca a dir poco fenomenale!
Ora non mi resta che dirti: BRAVA!!!!
Un abbraccio

 
At 9:42 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao
Che belli , la mucca poi è simpaticissima.
Bravissima.
Per le piccoline , non so darti consigli , però l'idea dei due nido , forse le calmerà .
Così avranno un loro piccolo territorio

Laura

 
At 9:43 AM, Anonymous Anonimo said...

Uh che belle cose che fai! Mio marito passandomi alle spalle mentre visitavo il tuo blog qualche settimana fa, mi ha implorata di provare a fare il porta boule (che non usa!) a forma di mucca, sai com'è..lui di cognome fa Manzi e ci si scherza parecchio, infatti ogni tanto qualcuno (me compresa) gli regala qualcosa in tema muccoso.. Ma io e il cucito non andiamo d'accordissimo! Prima o poi proverò, anche perché i tuoi tutorial fanno sembrare le cose così facili.. :-)
Puntini.

 
At 10:01 AM, Blogger Barby said...

Ciao ragazze, per le pappine ieri ho comprato i nidi e per ora li ho messi sul fondo della gabbia perchè devo ancora fargli i buchi per appenderle ma per ora non li hanno degnati di uno sguardo! Vedremo, vi tengo aggiornate.
Per i lavori:
Denise e Laura grazie mille, le stoffine provenzali sono veramente deliziose, appena riesco posto una borsa fatta con queste stoffe e mi sto anche facendo una coperta a log cabin ma è in cantiere (e ferma) da anni...
Paola...non ho parole! Sentire che anche un marito trova la boule e le mucche simpatiche mi riempie di orgoglio! A questo punto DEVI provare a farla, sai comunque dove mi puoi trovare per consigli e suggerimenti. Se non vuoi fare il copriboule, puoi trovare altre applicazioni, ci si puo' pensare.
Un abbraccio a tutti, mariti che apprezzano compresi!!!

 
At 11:55 AM, Blogger fiorelabs said...

Povere pappineeee.... sono innamorate! Speriamo che i nidi risolvano il problema.
Il resto è tutto bellissimo... i miei occhietti sono incollati allo schermo.
Bacioni
Fiore

 
At 12:31 PM, Blogger Barby said...

Grazie Fiore, sai che sono anche io così quando passo dal tuo blog!
Bacioni anche dalle pappine in love

 
At 2:28 PM, Blogger adoma said...

Ciao Barbara... grazie per aver visitato il mio blog 'animalesco'. Spero che le donzelle si calmino un pò... ma temo dovrai attendere deposizione e cova prima che torni il sereno :-/

Anche io vorrei tentare la convivenza tra due femminucce. Celeste ha due anni ed è una fischer pastello cobalto. Adesso convive con Marino, personatus, che però è un asociale e non ne vuole sapere di lei.

Vorrei tentare di far convivere Celeste con una giovane rosei lutina, e liberare Marino così da una presenza indesiderata (anche perchè si sta spennando per il nervoso :o().

Tienimi informata su come procedono le cose!

Complimenti per le cosucce che fai... sono bellissime. Io sono incapace di fare cose del genere :o(

Ciao,
Rossella

 
At 12:18 PM, Blogger laurapatch said...

Haces cosas muy bonitas (belles???) y buenos tutoriales. Lástima que me cuesta leer en italiano.
Un abbraccio

 
At 12:27 PM, Blogger Barby said...

Hy Laura! Thank you fo your visit!I hope you can read in English...I don't know the Spanish language (sigh)...But as many visitors of my blog are foreign, I try in the next posts to translate something also in english ...but I'm not sure of the result :))
I send you a big kiss!!
Barby

 
At 4:23 PM, Anonymous Anonimo said...

ma che belle coseeeeeeeeeeeee!!!zi!zi! brava brava bravissima e....grazie per la foto dei guanti!!!Hi!!hi!! so che l'hai messa per me, vero??? era quelal che mi "mancava" nel post dei regali di Natale! smuakkkkkk!!!

 
At 3:06 PM, Blogger Monica said...

Tutte bellissime queste cose!!!!!ma hai le mani d'oro :)))))))))....non immaginavo che i problemi di cuore delle papine dessero tanti problemi povere piccole chissà che scombussolamento!!!!aspetto di sapere se stanno meglio!!!!
Bacio
Monica

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors