(CONTATORI)

27.2.07

PULIZIE DI PRIMAVERA

Arrivano poche volte all'anno, ma quando arrivano quei momenti bisogna approfittarne... Di cosa sto' parlando? Ma dei raptus dei mestieri no????
Sinceramente oggi a Milano è una giornata stupenda, sembra veramente primavera: il cielo è azzurrrrrooooo, l'aria tiepida, si vedono le montagne all'orizzonte, gli uccellini cinguettano...insomma, arrivera' la batosta delo sbalzo termico di nuovo, lo sappiamo...quello che ci fara' venire raffreddori, bronchiti e sinusiti, ma godiamoci queste giornate meravigliose che ci conciliano con il mondo!
Bene, in questo clima idilliaco, lo stimolo a pulire e riordinare casa si è fatto pressante (e pensare che domenica era una giornata schifosissima! Sono una veggente!).
E allora, complice un acquisto da perfect housewife ho ribaltato la cameretta sloggiando le pappagalline in sala e mi sono data ad una due-giorni di pulizie e riassetto logistico!
L'acquisto in questione sono dei cassetti di plastica di diverse misure componibili e impilabili a piacimento. Per cui dopo aver preso per bene le misure dell'interno di due armadi della cameretta, ho allestito un gioco di cassetti degno del miglior giocatore di Tetris e ho riordinato tutto il materiale che avevo in sacchetti, sacchettini, sparsi, infognati ovunque. Per la gioia di Barbara ho anche fatto un dettagliato reportage della ristrutturazione casalinga (anche per avere una prova tangibile che la cameretta potrebbe diventare così se solo lo desiderassi...)e ora vi mostro:




Non avete idea di quante cose non mi ricordavo piu' di avere perchè i sacchetti hanno si l'utilità di dividere le cose, ma le nascondono, e poi quello che finisce dietro diventa matematicamente fagocitato dal nulla!!!

Comunque ho appeso anche una lavagnetta nuova, destinata ad accogliere i cento bigliettini e fogliettini di appunti:



Ho sistemato gli scaffali e ora ospitano (come questo) o sono pronti ad ospitare le riviste di ricamo/hobby vari:



Ho sistemato la scrivania che è sempre stracolma di roba:



E anche l'altro tavolo che è pieno di scatole di pietre/vetri/attrezzi per la bigiotteria:



E ora la chicca, volevo darvi un consiglio. Ho accumulato nel tempo una certa quantita' di nastri e passamanerie e hanno sempre occupato l'ennesimo sacchetto o scatola sempre troppo piccoli. Un giorno ho trovato una scatola di cartone che in origine serviva a contenere le palline di Natale...E' a due strati, quello sotto con gli spazi piu' grossi e quello sopra piu' piccoli. Devo dire che tutti i nastri hanno trovato una collocazione perfetta: sono ben protetti, ben visibili e poi è bella da vedere!





Questo il sotto:



Questo il sopra:



Infine volevo mostrarvi le due pesti ...prima in gabbia, finalmente di nuovo vicine, anche se i rapporti rimangono un po' tesi comunque:
(non sembrano messe in posa a formare un cuore? Si chiamano appunto lovebird!!!)



Poi libere nella cameretta pulitissimisssima pronta da essere rinsozzata e sulla sottoscritta ad armeggiare con bottoni, cerniere e amennicoli vari!!!




Bene, l'ultimissima cosa poi chiudo: HO SPEDITO STAMATTINA LA SCATOLA PER LO SCAMBIO TIPICO!!!!
So che era girata una nuova data, il 5 marzo per evitare di spedire giovedì 1 in modo che il pacco rimanesse in giro meno tempo possibile, ma in questa fase di riassestamento non avrei potuto tenere ancora una settimana due scatoloni e il loro contenuto in giro per casa!!!! Visto che la cameretta è a post ma il resto un po' meno!!!
Per cui:
A) Spero che arrivi sano e salvo a destinazione
B) Spero che sia gradito dalla destinataria
C) Nessuna fretta per le altre partecipanti :)))

Un bacione
AH, BUGIA, non era l'ultima cosa.....
Ecco il dettaglio del pappagallo ricamato che vedete nelle foto sullo schienale della sedia...è ugualissimo ad una delle due...L'ho ricamato (prima di avere le pappine) sul copri gabbia precedente. Lo schema è di un Susanna di tanto tempo fa.

Etichette:

14 Comments:

At 2:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Week End stra-produttivo :-D
Bene, brava, anche io dovrei farlo, mi devo procurare i cassetti...veramente mi servirebbe una cassettierina portatile perché sono una ricamatrice nomade, a volte preferisco il divano, altre (più spesso) il tavolo della cucina, dove ho più luce, e finisco sempre per invadere tutti i piani d'appoggio! Devo studiarla meglio..
Puntini.

 
At 2:14 PM, Blogger adoma said...

Ciao Barbara, le tue bimbe sono stupende :o) Sono identiche ai miei due: http://pets.webshots.com/photo/2980141550062836481Gmhcmu

Complimenti per l'ordine, io sono un disastro invece in queste cose :o(

Grattini alle pesti!

 
At 7:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Prima cosa, grazie della foto!! mi avevi già...indirizzato sulla giusta styrada....via mail, ma...così,. con tutti i cassetti pieni,e d inseriti negli armadi...è tutta un'altra cosa!Per il mega ordine che hai fatto....guarda, se vuoi , ti posso offrire vitto e alloggio...e quintali di peli...Non è che vieni a sistemare anche casa mia??? Io, penso che...un paio di mesi, dovrebbero bastarti!:-)) Le 2 pennute....ohhhh, ma quella rossa, è uguale a uno di quellic he ho in ufficio!!! anche lei, ama fare il bago e...allagare la stanza????
un bacio e....bellissimo il ricamo!

 
At 7:28 PM, Anonymous Anonimo said...

uhhhhhhhhh!! mi sono dimenticata! anche io, ho spedito il mio pacchetto per lo scambio tipicoooo!!! baci!

 
At 9:12 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, volevo fari i complimenti, io un'organizzazione cosi' purtroppo . . . riesco solo a sognarla.

ciao Carmen

 
At 10:50 AM, Blogger Barby said...

Paola: cassettiera? Ce ne sono tantissime sai in qui mega negozi di fai da te...Belle, colorate e pratiche! Per le ricamatrici nomadi un must!!!
Adoma: li farei volentieri i grattini ma non è che gradiscano molto che gli metta le mani addosso sai?
Barbara: visto? In effetti tutto ha trovato un posto ed essendo i cassetti di dimensione diverse puoi giocarci come vuoi! Pensaci!Per l'invito, mi tenti, ma non riesco nemmeno a stare dietro alla mia, figurati a quella degli altri! Ho detto che sono raptus sporadici vero??? Per la pennutina siiiiiii tutte e due adorano il bagnetto e lavano tutti i dintorni...devo sincronizzarmi con loro per le pulizie!
Carmen: su, su ce la puoi fare anche tu...Vedrai che il giorno in cui ti accorgerai di non sapere cosa hai e cosa non hai e compri le cose doppie, una soluzione la trovi!

 
At 2:36 PM, Blogger Monica said...

Devo dirlo cè una punto di invidia in questo momento che punzecchia la mia testolina....una stanza da lavoro wow,wow,wow!!!si vede che mi manca un posticino del genere dove fare tutte quelle migliaia di cose che mi girano per la capoccia???e poi l'ordine fantastico!!!
Le due bimbe sono bellissime e il ricamo idem!!!!!
Vado a vedere il mio armadiostriminzitoincasinatissimo dovrei trovare alcune cose....
:)))))))))
baciottolo
Monica

 
At 9:40 AM, Blogger Barby said...

Monica, in effetti era il mio sogno e sono riuscita miracolosamente a realizzarlo: avere la stanza laboratorio/hobby! D'altronde non so come avrei sistemato tutta quella roba altrimenti...Ma ti posso assicurare che l'ordine non è un'abitudine a casa mia, anzi! Per questo l'ho immortalato!
Le pennutine ringraziano per i complimenti e anche io per il ricamo:))
Barby

 
At 9:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Complimenti(e invidia) per l'organizzazione...e quante cose belle dentro alle tue scatole,ih!ih!

 
At 10:44 AM, Blogger fiorelabs said...

Ohhhhhhhhhhhh......(detto con occhi sgranati!!!) Ma che ordine... impensabile da me!!!!
Le pappine sono bellissime anche in versione XXXXXX!
Baciotti
Fiore

 
At 6:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Barbara ! Tu diventi il mio nuovo mito !!!!!
Un ordine cosi'.... organizzato... non l'ho mai visto nemmeno nelle riviste specializzate...
Okay, va bene, magari non durerà a lungo. Ma capisco la tua soddisfazione ad immortalarlo...:-)))
Bravissima!!!! Sappi che ti invidio un po' anche io...

Antonella (che comunque ringrazia per tutte queste dritte...:-)))
www.sugarmountain.overblog.com

 
At 9:22 AM, Blogger Barby said...

wowwww che successone il weekend da Cenerentola!!! A dire la verita' quando ho comprato casa avevo immaginato la camera hobby arredata in modo diverso...Poi per assoluta necessita' ho riadattato la mia vecchia cameretta, ma mi piacerebbe prima o poi rifarla in modo piu' razionale perchè così ci sono molti spazi non sfruttati. Ma per un po' di anni la facciamo andare bene eh??!!!
Grazie mille a tutte per la "solidarietà"!!!
Baci

 
At 2:22 PM, Blogger Denise said...

Ma com'è che io arrivo sempre tardi nelle cose? che periodaccio!
In ogni modo: ciap, ciap, ciap...questi sono i miei applausi fatti durante una standing ovation per te! Te la meriti, hai fatto un lavorone!
Le pennute sono bellissime :)

 
At 9:32 AM, Blogger Barby said...

Addirittura! Cavoli!
Ma grazie, in effetti il lavorone c'è stato, vedi il BFC e gli scambi hanno avuto anche effetti secondari imprevisti!
Barby

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors