(CONTATORI)

29.3.07

CIBO, DIETA E RICETTE

Quando vado al supermercato la cassiera deve pensare che a casa mi aspettano come minimo un paio di mariti, genitori a carico e una batteria di figli!
Infatti generalmente adoro la verdura, ma quando sono in fase di "facciolabravaeinizioladieta" la quantita' di ortaggi aumenta in modo esponenziale nel mio carrello... E allora ecco qui:



Iihihih!

Quando ero piccola e andavo in estate dai nonni in Liguria mi preparavano sempre una ciotola enorme di insalatina fresca con le uova sode e mio nonno per prendermi in giro mi chiamava Capretta e guardava sotto la tovaglia controllando che ci fossero ancora le gambe del tavolo!!!:)))

Volevo anche darvi una ricettina veloce veloce ma molto gustosa che cucina mia mamma quando vuol far mangiare il pollo a mio papa' senza che sappia di pollo !!!

Ingredienti:

petto di pollo
olive snocciolate
pinoli
vino bianco

Tagliare il pollo a pezzetti



In una pentola antiaderente mettere un po' di olio, le olive spezzettate, i pinoli e fare rosolare il tutto



Poi aggiungere il pollo, salare e far rosolare



Aggiungere un po' di vino bianco e terminare la cottura




Servire e notare i piatti con i cuori che sto comprando con l'aiuto di tutta la collettivita' alla Coop (30 euro di scontrino, un piatto ad 1 euro) e che vi faro' vedere in tutto il loro splendore (fondo piano e frutta che sono uno diverso dall'altro!)
....



Buon appetito e a piacere se volete potete aggiungere qualche spezia...

Etichette:

12 Comments:

At 5:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Mhh...dev'essere buono, però se penso che ogni oliva ha più di quaranta calorie, dieci olive=400 e passa calorie, allora preferisco una pizza :-D
Scherzo...
(Le mattonelline della tua cucina starebbero bene a casa mia! Io le ho tutte gialle, molto simili alle tue, almeno a giudicare dalla foto, ma quelle bordeaux ci sarebbero state alla perfezione...)
Puntini.

 
At 6:15 PM, Anonymous Anonimo said...

mmmh buonissimo deve essere, inoltre senza burro, formaggi o altri alimenti che non mangio..
La cucina ligure ha spesso dei piatti stupefacenti per la loro semplicità.

 
At 6:23 PM, Blogger Barby said...

Paola, sono orgogliosisssima delle mie piastrelle (con quello che le ho pagate..!!)e ti mandero' la foto di quelle piene di veri cereali in resina!!! Sono gialle e i due decori sotto la cappa e sopra il tavolo sono delle composizioni che ho inventato con piastrelle color cotto e quelle ...mangerecce!!!
Per le olive....beh, dai bisogna dargli un po' di gusto a sto' pollo!!
Ale: io adoro la cucina ligure perchè appunto i miei nonni ci hanno vissuto per tanti anni ma siamo tutti di origini milanesissime e questa ricetta in effetti non viene dalla Liguria anche se in effetti gli ingredienti possono ricordarla...
Pero' mi piace...con qualche fogliolina di basilico potrebbe chiamarsi pollo alla Ligure! Aggiudicato!
Barby

 
At 7:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Lo faccio domani ,lo propino ai pargoli e ti sò dire come è andata!!!!!A mio parere deve essere buonissimo, perchè le olive mi stuzzicano in tutti i piatti!!!!
A proposito: in quale parte di Liguria venivi : Ponente o Levante???? Naturalmente io sono a Ponente, nel punto più LONTANO da tutto il resto d'Italia... Praticamnete quasi al confine!!!!! ( Sciagura!!!! )
Un bacio
Patty

 
At 8:46 AM, Blogger Unknown said...

Facile e Veloce, d'effetto e mi par di capire BUONO! Perchè non provarlo?!? Già memorizzato... Grazie e buon W.E.,
PecorellaSmarrita :O)

 
At 9:52 AM, Blogger Barby said...

Patrizia: hai ragione le olive per me sono afrodisiache...Hai presente l'effetto che fa sui gatti? Ecco per me è lo stesso!
Poi dimmi se i pargoli hanno gradito!
I miei nonni hanno vissuto a Terralba e ad Arenzano. Io sono andata per anni al mare a Cogoleto e conosco molto bene Varazze...Bei posti! Sarai comoda ad andar ein Costa azzurra...io ci ho provato l'anno scorso per il ponte del 25 aprile...Mai piu'!!!
Pecorella: mooolto facile e veloce:)) Buon appetito e sappimi dire!
barby

 
At 1:05 PM, Blogger Monica said...

Slurpppppppp adoro le olive!!!!lo proverò nel weekend grazie mille!!!!
:))))))))))
bacio
Monica.....che vive sul confine italo-sloveno esattamente all'opposto di Patrizia ;)

 
At 9:08 PM, Blogger Simonetta said...

Barby,ma hai acquistato anche per me le verdure??? Scherzo naturalmente :)))Grazie per il pollo,fatto sta' sera, buonissimo ;))))

 
At 11:39 AM, Blogger fiorelabs said...

Barby... tu sei la maga dei tutorial!!!!
Sto pollo è sfiziosissimo!!!!
Baciotti
Fiore

 
At 8:16 AM, Blogger Unknown said...

Provato ieri sera questo pollo, un successone! Peccato solo che Pecorone (ribattezzato l'Asociale!) non ami le olive! Ma io lo adoro già...
Baci e grazie ancora x la ricetta PecorellaSmarrita :O)

 
At 4:29 PM, Blogger Alma_vcg said...

Anche a me piaciono tanto le verdure, e sono sicura che mia famiglia gradira questa ricetta, però sicuramente gli meterò un pò di peppe.

 
At 12:09 PM, Blogger Barby said...

Ciao gente, sono contenta che qualcuno di voi l'abbia provata e che l'abbiate trovata una buona ricetta ...Mia mamma dice che ci andrebbe la MAGGIORANA... chi vuole ne tenga conto!
Veronica fammi sapere poi!
baciotti
Barby

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors