(CONTATORI)

12.3.07

SCAMBIO TIPICO PREFAZIONE 2

Ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sto per dare fiato alle trombe per il mio sfogo quotidiano preparatevi!!!!
Io dico: uno manda un pacco con postacelere 1 perchè almeno venga consegnato nel minor tempo possibile vero???
E spende anche un sacco di soldi perchè vuole essere sicuro che il destinatario lo riceva velocemente vero?
E allora perchè se uno lavora e non vuole impegnare nessuno a piantonare casa in attesa della consegna si ritrova che da una consegna di 1 giorno per avere il pacco ne passano invece 5???????????????????
Mi spiego meglio:
- primo tentativo di consegna giovedì ore 11.00 ( orario tipico nel quale tuuuuuttti siamo a casa vero???)
- secondo tentativo venerdì ore 11.30 ( ma dico io, consegnare alle 8 no eh????)
- sabato mattina vado in posta....mi avvicino allo sportello avvisando gli altri mille utenti che aspettavano dicendo che volevo solo un'informazione...
Chiedo: Buon giorno, scusi, volevo solo sapere prima di fare la coda per niente se questo pacco (e gli faccio vedere il fogliettino) è ritirabile oggi.....
L'impiegata: mah, forse, puo' essere!
Io: Senta, non voglio fare la fila per niente, se mi dice che c'è aspetto, altrimenti no!
Impiegata scocciata va a chiedere ad un collega. Il collega arriva allo sportello:
No,no i pacchi dell'8 non ci sono, anche questo (ed indica un signore di fianco a me che aveva fatto la stessa cosa mia) che è datato 7 non c'è si figuri (notare che sulla cartolina c'è scritto ritirabile dal secondo giorno feriale dalla data indicata!)...Vada a casa che di solito riprovano a consegnarlo anche la terza volta...vada vada...
Ora, a parte l'ultima frase che mi è suonata tanto come: su, su faccia la brava e si tolga di mezzo, vada a casa e piantoni il portone così sta buona e non rompe piu'!
Io dico: ma non era meglio se il pacco fosse stato ritirabile dal giorno dopo come una normalissima raccomandata???? No, siccome paghi di piu', il servizio che ti fanno è provare due volte a consegnarlo ad orari da casalinga e poi renderlo irrecuperabile!!! Io spero tanto, ma tanto che stasera possa ritirarlo, altrimenti me li mangio quelli delle poste!
Lo so, lo so voi che aveve piu' pratica e che spedite piu' spesso siete abituati a ste cose ma io mi imbestialisco che vi devo dire?????

A parte questo, per addolcire un po' sto post volevo continuare la carrellata primaverile con alcune foto che ho fatto alle mie viole. Questi fiori sono fantastici...Le ho piantate in un paio di fioriere ad ottobre e sono rimaste fiorite per tutto l'inverno. Ora che si è alzata la temperatura sono esplosi dei fioroni enormi di 5-6 centimentri di diametro!
Eccole:














E questo un dettaglio dell'erica...anche questa ha superato indenne l'inverno ed è sempre stata fiorita...



A domani gente, speriamo con novita' positive!
Baci

Etichette:

6 Comments:

At 12:26 PM, Blogger Monica said...

A parte le avventure con le poste italiane,di esperienze negative credo ne abbiamo avute tutte purtroppo :(,i tuoi fiori sono stupendi tutti quanti,quanto mi piacciono io ne ho un paio ma in casa se potessi credo avrei una specie di orto botanico :)))))))))))) grazie per averli condivisi con noi!
Buona settimana
Monica

 
At 3:27 PM, Blogger Denise said...

Mitiche le Poste Italiane!!!!! Ma non credere che vada molto meglio con i corrieri privati!
Le tue viole sono stupende, anche le mie sono fiorite tutte, ma hanno cambiato i colori, una figata, sembra che io abbia piante nuove ed invece si sono impollinate tra di loro :)
Un abbraccio

 
At 3:51 PM, Blogger Barby said...

Vedo che anche i fiori sono una passione comune, che bello!!! Io fino a quando sono stata a casa con i miei non li ho filati molto mentre loro ci tengono tanto...ma da quando ho abitato per conto mio mi è scoppiata la passione e ora quando vado in giro raccatto tutti i semi possibili e li pianto appena posso. In effetti ho il terrazzo pieno di esperimenti e la Fiera di Sant'Angelo (lunedì dopo Pasqua) è ormai tradizione fare il pieno di fiori!!! In Sicilia avevo anche preso dei datteri da alcune palme nane...Ci ho provato e stanno crescendo delle foglie palmiformi....Sono gasatissima anche se hanno una crescita lentissima (sono alte una spanna ed è da piu' di un anno che sono lì)...Insomma mi sa che faro' un bel reportage e vi presentero' le mie inquiline!!!
baci
Barby

 
At 5:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Non voglio parlare delle poste....ho una serie di conteziosi in atto con loro! e , tutte le volte che spedisco qualche cosa...tengo le dita incrociate!!! spero tanto...che tu, oggi, riesca a prendere possesso del tuo pacchetto! ....anche perchè sono curiosa come una puzzola di sapere cosa c'è dentro!!! hi!!Hi!! per i firi, sono troppo belli...ma mentre li guardavo, la mente...adava dierttamente all'immagine dei mie gatti...mentre mangiano i petali di viola!...sigh! in casa mia, le piante sono "vietate"!bhè, facciamo...che vengoqui, guardo le tue viole, e....faccio finta che siano un pò mie!....posso vero??? bacio!

 
At 5:10 PM, Blogger Barby said...

Allora facciamo così, la prossima volta che vado alla serra, compro una piantina per te e la tengo a balia io, poi posto le foto di come procede...tipo un'adozione a distanza ma senza "mantenimento economico"!! Ci stai???
Barby

 
At 4:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma che cosa carinaaaaaaa!! ma che idea dolche che hai avuto!!!smuak!smuak!! ma...alla piantina le dirai che le voglio bene, e che non l'ho abbandonata?? e che se non la tengo io, è per colpa dei pelosi???? non vorre mai,.... che si sentisse....in imbrazzo, verso le tue piante, che hanno una mamma!!

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors