(CONTATORI)

16.3.07

UOVAAA

Ebbene si, vi annuncio che le pappagalline sono sicuramente due femmine!!!
Dopo aver tergiversato un po' hanno finalmente iniziato a deporre le uova nei nidi ma ora non si fermano piùùùùùùùùùùùùùùù!!!
La conta a ieri sera era 2 per Cocca (le ho finalmente dato un nome in onore della fronte color albicocca) e 3 per la verdina con la fronte rossa (è aperto il concorso per il nome che deve essere soprattutto breve !!)..La foto l'ho fatta al primo uovo:





Da notare che la robetta beige di fianco all'uovo è un'arachide!!! Tanto per darvi l'idea della dimensione....
Ieri, che sono stata a casa dal lavoro, ho tra l'altro assistito in diretta alla deposizione di Cocca perchè ha deciso di farlo fuori dal nido...Che impressione ma che bello!!! Poi l'ho delicatamente preso e rimesso nel nido altrimenti prevedevo lotte furiose. Ora i rapporti tra le due sono strani: stanno per la maggior parte del tempo a covare ed escono ogni tanto a mangiare ma la verdina senza nome è molto aggressiva e non fa avvicinare l'altra alle mangiatoie :((( allora mi tocca lavorare un po' per far mangiare anche Cocca.
Il menu' di ieri è stato: uovo sodo, riso in bianco, legumi e cereali cotti...Hanno bisogno di proteine!!!

Ok, invece per ribadire che il mondo è strano e che queste mezze stagioni non aiutano a trovare un equilibrio stabile, volevo mostrarvi un paio di foto che ho fatto dalla macchina e in posta a distanza di un paio di giorni.... e non commento ulteriormente!!!






Un bacione e buon weekend !!!!!

Etichette:

5 Comments:

At 1:23 PM, Blogger Monica said...

Uhhhhhh che emozione l'uovo...adesso che sai che sono due femmine che farai??c'è il rischio che si pestino per sempre????....il nome per la peste non mi viene per queste cose ci vuole ispirazione se mi salta qualcosa in mente te lo scrivo....le foto mi han fatto morire :)))))))) ma è proprio così...come direbbe la mia mamma "non c'è più religione...."....
baciottolo
Monica

 
At 4:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Anche io voglio mettere due Mammut ai piediiiiiii!!!!!
Si

 
At 10:04 AM, Blogger adoma said...

Ciao Barbara!!! Deporranno tra le 4 e le 6 uova (più o meno). Duplica tutte le mangiatoie e il beverino. E... armati di santa pazienza... vedrai che la burrasca prima o poi passerà. Lascia che covino per un paio di settimane, e poi togli tutto.

Ma come fai a fare quelle foto senza farti vedere? Hai una digitale alla James Bond?

Ciao,
Rossella

 
At 10:18 AM, Blogger Barby said...

Ciao Rossella, io aspetto fiduciosa e fra una settimana togliero' tutto. Aggiornamento online sono 4 a 3 le uova deposte!
Ho gia' messo una mangiatoia in piu', ora le tengo d'occhio ma che caratterino hanno!
Per le foto, ne approfitto quando le faccio uscire dalla gabbia...Allora tolgo la parte superiore (grate) e lascio la base con i nidi e zac lo scoop è fatto!
Devo dire che alla fine ho lasciato i nidi sul fondo, mi sembra che si trovino molto bene soprattutto ad entrare ed uscire.
bacie e grazie ancora per i consigli.
Barby

 
At 4:19 PM, Anonymous Anonimo said...

Delel uova, ero stata informata....ma la cosa che mi ha sconvolto, sono quegli stivali pelosi!!! anche a Bologna ne girano tantissimi!! e, io, li guardo sempre, con aria interrogativa!....anche perchè, qui, mica ci sono montagne da scalare o....neve che arriva ai gomiti!!!.......misteri della moda!!! bacio!

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors