(CONTATORI)

1.3.07

REPERTI

Ormai le conseguenze delle pulizie si fanno sentire su tutti i fronti....le scoperte archeologiche non si sono fatte attendere e volevo farvi vedere che cosa ho recuperato:




E' una Singerina piiiiicccola piiiiicccola e per rendervi l'idea della dimensione l'ho affiancata al telecomando del televisore. Non so piu' quanti anni possa avere, secondo me una trentina tutti...regalata dai miei in qualche occasione...ma devo chiedere meglio perchè non mi ricordo. Che fosse un segno del destino??? Credo che fiunzioni ancora, ma non ho provato perchè ora uso la sua mamma.

Poi un ricamo che voglio farvi vedere perchè tra la dimensione e la quantità di colori che contiene ci ho messo un sacco farlo. E' una sacca porta-quellochesivuole e per un periodo l'ho usata per contenere i ferri e la maglia.



Anche questo tratto da un Susanna di molto tempo fa. Con la topina e le apotte ho anche ricamato un porta chiavi da parete che riservo per la prossima volta perchè non ho fatto ancora le foto. E sempre per la prossima puntata una borsa e un pannello che piaceranno molto alle patchworkine...
Ciaoo

Etichette:

18 Comments:

At 4:21 PM, Anonymous Anonimo said...

ci ha avrai messo anche a farlo, ma è venuto una favola, mi piace moltissimo con tutti quei colori.
Ciao

 
At 9:25 AM, Blogger latati said...

coloratissimo e bellissimo questo ricamo!

 
At 10:08 AM, Blogger Barby said...

Eh, meno male che l'ho fatto su tela aida...penso che su lino ci avrei lasciato diottrie e anni della mia vita!
Comunque il risultato mi piace ma mi sono riproposta, visto che i miei retro sembrano dei pellicciotti, di mettergli una fodera all'interno...
Grazie per i complimenti:))
Barby

 
At 2:48 PM, Blogger Monica said...

Accipicchia che lavorone!!!però che risultato davvero bellissimo ma quanto tempo ci hai messo???mi sembra ricco di colori...brava!
A volte ci scordiamo delle cose "imboscate" per casa però è bello ritrovarle no?
baciottolo
Monica

 
At 7:27 PM, Anonymous Anonimo said...

la macchina da cucire....da lillipuziano mi fa impazzire!!! troooppo bella!!!Poi, cavolo, è una Singer!!! per il ricamo....posso??? ma tu, sei matta!!! un lavorone così???? ma, quanto ci hai impiegato!!! baci...da una che se un ricamo supera le 100 crocette, entra in ansia!

 
At 9:53 AM, Anonymous Anonimo said...

Me lo ricordo questo schema!!!!!!Complimenti,ha un sacco di colori e ti è venuto davvero benissimo!
La singerina è troppo carina:))

 
At 7:22 PM, Blogger Barby said...

Sineceramente credo di aver rimosso il tempo che ci ho messo a farlo!!! Ma anche a me ha colpito per i colori molto vivaci e per i particolari... non so se oggi mi cimenterei in un lavoro così lungo ma ho un paio di kit che mi guardano da troppo tempo e sperano...mi sa che prima o poi mi tocca!!!
Bacicicicici
Barby

 
At 9:03 PM, Anonymous Anonimo said...

me lo ricordo quello schema lì! era ai tempi in cui compravo Susanna e mi piaceva tantissimo! Se non sbaglio ce ne erano 4 di alberi, uno per ogni stagione...
complimenti per la realizzazione, davvero carino.
ciao
meg

 
At 10:46 AM, Blogger fiorelabs said...

Ma è piccolissimaaaaaa!!!
(e dalla prima foto pensavo fosse un minitelevisore!!!)

Cavolo.. questo ricamo me lo ricordo pure io che compravo sempre susanna!

 
At 9:31 AM, Blogger Barby said...

Meg, sai che non mi ricordo le 4 stagioni? Ma siccome sono in fase acuta di riordino, sto anche catalogando su file le varie riviste che ho (lavorooooone) e prima o poi mi ritornera' in mano...te lo sapro' dire!
Fiore: Io ho comprato per tanto tempo Susanna (che trovo ancora oggi una delle riviste piu' belle di punto croce) anche perchè lavorando nel modo della distibuzione stampa avevo un aggancio dal distributore (cho purtroppo pur cambiandone due non sono mai stata io!!) e riuscivo ad acquistarla con lo sconto. Poi mi sono fermata perchè altrimenti uscivo io di casa. Tieni presente che avro' ancora una ventina di raccoglitori tipo quelli che hai visto in foto ancora a casa dei miei!!! Per non parlare delle altre riviste di cucina e fiori...Un disastro di carta e spazio.
Baci
barby

 
At 11:39 AM, Anonymous Anonimo said...

Ohhhhhhh, ma che meraviglia quel ricamo.. complimenti!!
E troppo bella la macchinina da cucire!! :-)

 
At 2:25 PM, Blogger Denise said...

Bello il ricamo!!!!
Aspetto il resto :)
Denise

 
At 3:31 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao!! Ne sò qualcosa anch'io della quantità di colori e il tempo per l'esecuzione....
Io ho fatto anche l'albero dell'estate, ed era mia intenzione fare anche le altre due stagioni ma dopo tanto tempo ......sono ancora nel mio cassetto dei desideri!!!!!
Elena

 
At 3:45 PM, Blogger Barby said...

Ma allora è vero che c'erano le 4 stagioni....Devo ritrovare il giornale perchè non me le ricordo per niente...Ma non riesci a mandarmi una fotina con l'estate????
Barby

 
At 5:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Sì le stagioni c'erano tutte, se non ricordo male erano pubblicate su susanna prorpio ad ogni cambio di stagione, ricordo anche che per l'albero dell'inverno lo schema all'interno di susanna che avevo comprato non era molto chiaro.
Puoi vedere la foto delle due stagioni che ho ricamato sul mio blog (all'inizio): www.celestyal.splinder.com

 
At 5:47 PM, Blogger Barby said...

Sono andata nel tuo blog e ho visto le foto ma non riesco a vederle bene perchè non si ingrandiscono. Comunque non erano pubblicati tutti sullo stesso giornale, allora si spiega il perchè non me li ricordo, non devo averli gli altri!
Grazie per le informazioni, tanto non penso che avrei il coraggio di riprendere in mano quel tipo di ricamo, soprattutto visto che ho due kit enormi che mi aspettano!
Ciao
Barby

 
At 5:59 PM, Anonymous Anonimo said...

.....se un domani ti torna il coraggio di completare tutte le stagioni posso mandarti quello che non hai!!!
ciao
Elena

 
At 6:03 PM, Blogger Barby said...

Cavoli Elena, gentilissima! Appena mi viene un sano colpo di calore allora ti contatto! Intanto grazie!!
Barby

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors