(CONTATORI)

12.11.07

MOMIX-SUN FLOWER MOON







Che si puo' dire di non scontato riguardo questo fantastico coreografo (Moses Pendleton) e i suoi ballerini/acrobati?
Rischio di essere strascontata e di dire cose banalissime ma lo spettacolo che propongono quest'anno è una cosa originalissima e anche chi li ha già visti in altre occasioni, sono sicura rimarrà a bocca aperta davanti a questa esibizione.
Già il fatto che all'altezza del sipario ci sia un telo dove vengono proiettate immagini per tutto il tempo la dice lunga sull'effetto tridimensionale della scena. Poi i ballerini indossano delle tute bianche e nere e sono illuminati da luci che fanno risaltare solo il bianco rendendoli forme stranissime, eteree, non certo umane.
L'atmosfera lunare c'è tutta, anche troppo, molto fredda nei colori e con sottofondo di musiche sempre bellissime (a chi piace la new age).

Io forse tra i due spettacoli ho preferito Opus Cactus di anni fa...in quell'occasione si aveva maggior contatto visivo con i ballerini e l'atmosfera era decisamente calda (ambientato nel deserto con le sue creature).

Certo è che tenere per un'ora e mezza la scena è a dir poco straordinario, si muovono come se fluttuassero, come se fossero fatti gomma e gel anzichè di carne ed ossa...sembra che non facciano nessuna fatica quando le energie che sprecano per una serata sono quelle che consumo io in tre mesi (quelli estivi dove mi muovo un po' di piu'!).
Insomma, sono una garanzia di spettacolare spettacolo (!!!) anche se questo particolare show potrebbe non incontrare il gusto di tutti vista la sua particolarità.

Ciao!

Etichette:

3 Comments:

At 3:32 PM, Blogger Alessandra Z. said...

...le foto rendono moltissimo, figuramoci dal vivo...credo sia uno spettacolo bellissimo....intanto complimenti per la tua nuova "veste"...
ciao Alessandra

 
At 9:05 PM, Blogger Libera said...

è vero, hai cambiato i colori!!!!

che bello, i momix... io è già la terza volta che me li perdo....
uff...

vabbè, speriamo in bene prossimamente.... chissà... nel frattempo mi guardo le foto e mi leggo la tua recensione...

bacio

ps: appena riesco ti mando mail...

 
At 1:36 AM, Anonymous Anonimo said...

Oh, che meraviglia.. Dev'essere stato indimenticabile...
Molto bello lo sfondo, io lo lascerei anche per Natale, o almeno fino a metà dicembre :-))))
Puntini.

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors