(CONTATORI)

11.12.07

RECENSIONE

Ciao, eccomi a farvi la recensione di un libro letto un po' di tempo fa....ora ho già attaccato il terzo della stessa autrice e devo dire che mi piace molto come scrive...



Stanbury, un piccolo centro nello Yorkshire del Sud, la patria romantica e selvaggia delle sorelle Brontë. Qui da molti anni trascorrono le vacanze tre coppie tedesche amiche da sempre. Quando la giovane Jessica Wahlberg si aggiunge al gruppo, scopre che l'armonia che sembra regnare sovrana è in realtà una facciata che copre contrasti, odi e paure. Jessica si rifugia sempre più in lunghe passeggiate solitarie in cui le capita di incontrare un inglese bizzarro che vaga senza meta per prati e boschi, sulla spinta di eventi accaduti molto tempo prima e che rivendica la proprietà della villa in cui vivono le tre coppie. Jessica si ritrova così invischiata in una storia cominciata cento anni prima e decide di andare alla ricerca della verità.

Voto: 8 Oramai mi sto appassionando a questa scrittrice. Nei suoi libri ci sono delle costanti: le isole inglesi, la Germania e le storie che si sviluppano nel tempo.
Anche questo libro contiene questi elementi ma a differenza de "La casa delle sorelle" che avevo letto prima di questo libro c'è una bella parte di giallo anche ben strutturata....insomma fino alla fine non si capisce molto eppure la verità sta lì....

Ora sto leggendo La casa delle Rose, anche questo molto bello, sono quasi alla fine, fra poco la recensione anche di quello.

Baci

Etichette:

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors