(CONTATORI)

6.3.07

E' PRIMAVEEERAAAAAAAAA......

Cavoli, quest'anno davvero non abbiamo visto l'inverno...La cosa che mi spaventa di piu' è l'estate che ci aspetta ( e il fatto che almeno per quest'anno non riesco a mettere il condizionatore....sigh!!)... Ma se i miei vanno in montagna mi sa che mi trasferisco a casa loro per i mesi estivi...(loro sono "dotati" invece!!!).
La cosa positiva invece è l'assaggio di primavera che abbiamo vissuto settimana scorsa e durante il weekend. Temperatura davvero fantastica, aria pulita grazie al venticello, cielo azzurro, alberi fioriti ....una mano santa insomma!
Tanto per mostrarvi come si presenta in questi giorni il mio giardino condominiale vi posto un paio di foto che ho scattato ieri dalla finestra.
Le margheritine .....



Il pruno e i pini:



Dettaglio del pruno:



Sto prunetto, l'anno scorso ha prodotto una quantità industriale di prugne...quelle piiiiiccole piiiiccole ma dooooollci e a giugno siamo andati a fare incetta con la scala...Se tanto mi dà tanto anche quest'anno si replica!

E con queste belle giornate abbiamo anche fatto volentieri un mercatino a Cinisello Balsamo, in occasione di una festa organizzata in una piazza enorme. L'avevamo fatta anche l'anno scorso ma a fine Maggio e faceva veramente un caldo insopportabile. Domenica invece si stava volentieri fuori e mi sono anche messa a prendere il sole come un gatto!
Come potete vedere dalle foto ci siamo veramente allargate visto che ce lo hanno permesso! Comunque c'è stato un notevole passaggio di gente ed è andata bene sia a me che a mia mamma con le composizioni di fiori.





Oggi è gia' cambiato il tempo ...dicono che in settimana pioverà e rinfrescherà un po'. Speriamo che almeno sabato ritorni ad essere bello perchè siamo a Sesto con un altro mercatino....

Volevo anche dirvi che settimana scorsa sono stati spediti i primi pacchi dello SCAMBIO TIPICO e sono arrivati a destinazione: il mio a Siena da Isabella e Theo che dal post sembra abbiano gradito ... e quello di Barbara è arrivato a Iole che non ha ancora visto di persona le meraviglie culinarie Emiliane ma che ha fatto ugualmente fare una foto dell'insieme e l'ha pubblicata!
Devo dire che la cosa sta prendendo una bellissima piega e visti i commenti ai post penso che la prossima volta ci saranno anche molte altre adesioni...
Bellobellobelloebello e ancora grazie a Barbara che si è fatta carico di concertare il tutto...
A presto...


Etichette:

10 Comments:

At 4:30 PM, Anonymous Anonimo said...

Oh ma che bello quell'alberello in fiore!
Per gli scambi...io progetto, produco, saran dolori quando sarà il momento di assemblare, iùto!! Come al solito sono bravissima ad iniziare, è dopo che mi perdo... E poi, tranne qualche eccezione, tipo te che ne parli, la vedo un po' moscetta la cosa...tu?
Puntini.

 
At 4:37 PM, Blogger Barby said...

Non ti preoccupare, anche io ho iniziato il regalo per Laura e lo scambio di colore ma non ho ancora nè finito nè assemblato niente...sono quella dei last minute!
Per quanto riguarda il clima, per questi due scambi siamo forse ancora un po' lontanucci, per lo scambio tipico questa settimana mi sa che fioriranno i post perchè la maggior parte spedivano da ieri.
Anche il fatto che non ci si puo' confrontare piu' di tanto non aiuta sai? Dai, intanto frequentiamo i nostri blog e poi vediamo di ravvivare la cosa!
Bacioni primaverili!
Barby

 
At 6:07 PM, Blogger Simonetta said...

Hai ragione, la primavera quest'anno è un pochettino in anticipo :))) Il prunno è una meraviglia, mi sa che farete man bassa anche quest'anno!
Complimenti per il mercatino, tu e la mamma siete superbrave :))))

 
At 10:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Hai ragione, ci son già dei giardini bellissimi!anche qui, e io sono già un pò in montagna, le piante da frutta son tutte fiorite!Oggi ho ricevuto anch'io il mio scambio tipico da parte di Iole( slurppp!)domani posto le foto!ciao

 
At 10:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Sì...effettivamente questa cosa della segretezza è seccante, qualche conferma non guasterebbe! :-D
Puntini.

 
At 11:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Gradito???? graditissimo!!! ci siamo spazzolati quasi tutto, scatolette comprese!
Isa e Theo

 
At 10:41 AM, Blogger Barby said...

Simonetta: l'unico esperimento marmellatoso l'ho fatto con dei kiwi e devo dire che il risultato non è stato il massimo! Ma spero di riuscire a fare qualcosa di meglio con le prugnette in questione perchè meritano veramente! Anche la mamma ringrazia per i complimenti:)))
Stefania: sono curiosa come una scimmia, non vedo l'ora di vedere le leccornie che ti ha spedito Iole! Poi alla fine vorrei fare un post con tutte le foto degli scambi me lo fate fare vero?????
Paola: forse il fatto di non potersi confrontare limita un po' lo scambio tra di noi, ma la sorpresa finale credo che valga il disagio no? La vedo gia' diversa per il BFC dove non ci sono problemi se ci consultiamo per il regalo della festeggiata ma il rischio è quello di condizionarsi, farsi paturnie e magari non essere spontanee.
Isa e Theo: sono molto contenta e soddisfatta, so che la cosa sta avendo successo e credo che l'iniziativa prendera' piede. Ora attendiamo la conclusione, poi tiriamo le somme e vediamo se piu' avanti (magari modificando qualcosa) si potrà ripetere ....
Baciciiiiicicicii

 
At 2:30 PM, Blogger Denise said...

E' primavera, svegliatevi bambine... ok, mi hai ispirato il canto con le tue bellissime foto!
Non è che dalle foto del mercatino si vedano molto le creazione però!
Ed io come mi lustro gli occhietti? :)
Un abbraccio

 
At 9:23 AM, Blogger fiorelabs said...

Mi pentoooooooo.... ma come mi pentooooo!!! Di non aver partecipato allo scambio tipico...

per lo scambio colore... la data è lontana ancora e il colore per me è un pochino ostico... ma ce la possiamo fare!!!

Baciotti
Fiore

 
At 9:38 AM, Blogger Barby said...

Si, si in effetti era quello l'intento...anche a me è venuta in mente la canzone!!!
Hai ragione Denise, era solo per far vedere quanto ci eravamo allargate! Prometto che sabato faccio qualche foto alle creature e poi le mostro!
Fiore, vedrai che invidia verde verde quando posteremo tuuuutttte le foto delo scambio Tipico!:PP
E' vero, lo scambio di colore è a meta' aprile ma il tempo vola, vooolaaaa!!! So che sei bravissima e che farai una delle tue solite meravigliosate per cui non vedo l'ora di scoprire come hai risolto. Il bello è anche questo, cimentarsi con cose che non avresti scelto e magari sarà una rivelazione no?
Un bacione

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors