(CONTATORI)

20.4.07

SCAMBIO DI COLORE !!!!!

Mai stato difficile come in questo momento rendere a voi che leggete le sensazioni che fanno parte di me da ieri sera....
Voglio solo dire che mi sono sentita coccolata, appagata, capita, pensata, vezzeggiata, amica, oggetto di attenzioni.... E anche andando avanti ancora molto non riuscirei a rendere l'idea!
Ieri sera ho aperto il pacco che mi ha spedito Paola per lo scambio di colore...avevo scelto l'arancione...
Bene, mi ha spedito il mondo intero....Cioè tante cose tra quelle che ha ricamato, cucito e rifinito e quelle che ha comprato che sintetizzano perfettamente le mie passioni e i miei gusti, il mio mondo. Il solo pensare che una persona che in fondo non mi conosce tranne che attraverso una foto, un blog e qualche mail abbia capito così bene i miei gusti e che abbia passato tanto tempo a scegliere le cose giuste e a realizzarle mi riempie di gioia, di quella che non si vede solo con un sorriso ma che rimane dentro.
E allora un grazie enorme a Paola che ha veramente fatto una persona felice !!!
Ora vado a mostrarvi le foto che ho scattato ieri sera anche se non renderanno assolutamente l'effetto che fanno queste cose dal vivo...sopratutto i ricami che continuo a toccare e far passare sotto alle dita!

Questo è quello che mi aspettava a casa....notare che sul tavolo ho appoggiato un euro per far vedere la dimensione di questo pacco enormissimo!!!



Poi l'ho aperto e mi ha subito colpito la disposizione perfetta e ...la paglietta arancione!!! Io non so dove sia riuscita a reperirla ma era perfettamente in tinta con il pacco....




Ho aperto il bigliettino che era, come tutto il resto, perfetto per me: fiori e girasoli!!! Ma scusa hai fatto tu anche questo???????
Comunque sono riuscita a leggere tutto perfettamente!!!



E poi ho iniziato a tirare fuori le cose come dalla borsa di Mary Poppins...non finivano più!!!

Ecco l'insieme:



E ora si entra nel dettaglio:

Il cuscino....



Ha il retro in stoffa arancione (sigh il dietro non l'ho fotografato ma lo faro'!) con una sovrapposizione della stoffa in modo da poter mettere e togliere facilmente l'impbottitura. Il davanti è in lino e posso assicurare che è mooollllttooo sottile la trama. Lei mi ha detto che lavandolo si è ristretta un po' ma rimane mooolto sottile. Il ricamo sembra in rilevo, sara' per il colore che spicca un sacco. Ha nove quadrati ottenuti con una griglia a punto croce e in ognuno c'è una B diversa ricamata con aranciodi diversi o sfumati e al centro una casetta con il mio nome...eccovi tutti i dettagli:












Lei mi ha chiesto: sta bene in casa tua? Ecco la risposta, giudicate voi!



Poi c'è un cuore che dà il benvenuto a chi entra entra in casa: mi ha chiesto se era abbastanza country...io dico che è perfettamente country!



Questo il dettaglio....la stoffa dietro è uguale a quella del cuscino e il davanti in lino avorio!!! ME-RA-VI-GLIO-SO



Poi ha fatto un cappellino all'uncinetto preciiiiissooooooo con sotto un disco sempre all'uncinetto che lo chiudeva. Finchè non l'ho aperto non ho capito cosa fosse e perchè lei mi diceva nella lettera che era kitch...Qui la foto non ha reso molto giustizia...il colore è quello dell'altra foto!



Poi ho scoperto e VOGLIO lo schema, voglio farne anche io!!! Un porta ditale con puntaaghi in feltro. Per me è delizioso!




Poi c'era una candela gigante con una base in ardesia e che profuma un sacco:



Una candelina di ceramica che purtroppo ha subito le conseguenze dei postini idioti che hanno rotto il pacco...Guardate se non era deliziosa!



Poi delle tazzine da caffè...bellissime ma sei matta a spedire ste cose così fragili!! Pero' è andata bene!



E il dettaglio:



Poi un diffusore con le candeline e le essenze (l'avevo detto che mi ha riempito di roba no???)



E dulcis in fundo la tazzotta che è stata quasi trafugata da suo marito che la voleva per sè...ma E' MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Con tanto di coperchio in ceramica per tenere il latte o il te' in caldo...
Gia' solo la scatola è uno spettacolo e mi servira'...
il coperchio:



la scatola:





la tazza:




All'interno sul bordo:




E sul fondo:




...il coperchio:





Allora? Sono o non sono una persona fortunata???

PS: Io a Fiorella o già promesso che per il suo compleanno la riempiro' di cosette perchè avevo interpretato male lo scambio di colore...Lei è stata contenta ma meritava di sicuro le attenzioni che Paola ha rivolto a me...Per cui preparati ad essere sommersa!!!

Un ciao sberluccicoso!

Etichette:

18 Comments:

At 11:16 AM, Blogger fiorelabs said...

Bhe... decisamente azzeccato il tutto... la tazzotta ce l'ho pure iooooo!! Stupendo, stupendo, stupendo....
Ma Barbara non ti devi sentire in obbligo... ci mancherebbe!!! Come ti dicevo sono stata davvero felice di ricevere il tuo regalo :-))
E cmq...se mi fosse toccato l'arancione non avrei saputo come tirarmene fuori!! Bravissima Paolaaaaaaaa!!!

 
At 11:26 AM, Blogger Barby said...

Nononono Fiore, non mi sento per niente in obbligo, sarebbe stato un vero piacere ma ho proprio mal interpretato e non volevo fare la "di piu'" se mi capisci...
Sara' un piacerissimo scovare cosette che potranno piacerti!
bacioni!

 
At 11:45 AM, Anonymous Anonimo said...

Cucciola dolceeeeeeeeeee ihihi hai fotografato ogni singola B!!!!
In foto sembra quasi tutto più bello :-D
Ah, il cuscinetto è abbastanza country, peccato non sia abbastanza cuore :-D Proprio non mi vengono i cuori, sigh!
Per il cappellino, io non ho seguito uno schema, ho iniziato a caso e proseguito giro dopo giro misurando di volta in volta sul ditale, non so nemmeno se riuscirei a rifarlo :-D
(Però ho già comprato lo stesso filo in bordeaux per riprovarci ;-) Casomai proverò a descrivere quello che faccio, non sarà un vero tutorial perché non credo di esserne capace, ma è davvero più facile a farsi che a dirsi!)
Il retro del cuscino grande si è un po' stropicciato nel pacco, e la tela sul davanti non sono riuscita a stirarla meglio, perché dovevo farlo quando era ancora umido, e non ho fatto in tempo! Tanto ti converrà rilavarlo prima di usarlo :-)
Sono felice che tu sia felice!!! :-))))
Io invece avevo capito esattamente il contrario e credevo di aver fatto poco :-D
Ehhhhh è l'eta :-PPP

Puntini.

 
At 12:02 PM, Blogger Alessandra Z. said...

wOOOOOwww quante meraviglie!!! "Sana Invidia"...baci

 
At 1:34 PM, Blogger Monica said...

Mamma mia che delizie ci credo che sia stata una festa aprire il pacco e la sensazione di esser stata cullata te la invidio un po'....ora non vedo l'ora che arrivi giugno eheheheheh....
bacio
Monica

 
At 2:12 PM, Anonymous Anonimo said...

cavolo! sono senza parole....tranne che...paola è stata meravigliosa! mamam mia....quante cose, tutet belle, tutte azzeccate, tutte perfette per te! ( a dire il vero, anche per me!! hi!!hi!! ) grazie del mega servizio fotografico! mi piace vedere le cose nei minimi dettagli e...ricordati, di farci vedere anche il retro del cuscino!!
un pacco così strapieno di tante favolose cose....avrebbe lasciato chiunque, a bocca aperta! ma....sono felice, che lo abbia ricevuto tu! zizi! Paola....e specialssima! Paola...è PAOLA!
BACIO!

 
At 2:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Bellissimo tutto!!! Ciò che mi piace di più è il cuscino, i ricami sono splendidi! Complimenti Paola!!!
Che dire a Barbara... VERGOGNAAAAA!!.... scherzo, lo sai che mi diverto a prenderti in giro...poi fai quella faccina di chi si sente in colpa che è fantastica!!!!
Baci a tutte
Si

 
At 2:39 PM, Blogger Barby said...

Beh, come potevo non fotografare tutto nei minimi dettagli? Così non mi potete dire che sono esagerata nella reazione, potete constatare da voi! Per il cappellino ci conto in una spiegazione!!!
Il cuscino lavarlo??? Ma è gia' al suo posto sul letto e quando avro' il divano vero è lì che fara' bella mostra di sè!!!
No comment sul "troppo poco"!!!
E' vero: Paola è Paola, avevo il sospetto ma ora ho la conferma! E se penso che si fa tutte quelle paranoie sul non essere brava....!!!
Silvia, rigiri il coltello nella piaga???? So che lo fai con affetto pero'...quindi mi limitero' a tirarti qualcosa dietro appena ti distrai!!!
Barby

 
At 2:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Wow, quante cosine stupendissimeeeeeeee!!! *.*

 
At 2:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Bhe! Non c'è da dire niente altro se non che è tutto bellissimo!!!!! Ragazza fortunata!!!!!!!! ;))))
Baciotti
Patty

 
At 3:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Barby, io non so se i cuscini si confezionano così, ma avendo il divano in pelle mi son dovuta inventare qualcosa che fosse semplice (quindi niente bottoni) e senza zip perché ho sempre paura che mi buchino la pelle, o la faccia, perché sul divano io mi ci faccio delle mega-dormite :-D
Ah, e il bigliettino non è opera mia ;-))) Magari sapessi farlo!
Baci ****
(Saremo in due a stare sulla nuvoletta ihihi)
Puntini.

 
At 5:15 PM, Blogger elenamac said...

ma tutto bellissimo!!wowhoo che meraviglia! ed il cuscino è fantasmagorico!!!
ciao
elena

 
At 10:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Woowww! E' tutto meraviglioso,il cuscino mi piace troppo,con tutte quelle B sfumate.. quasi quasi incomincia a piacermi l'arancione!eh!eh!Belle anche tazza,tazzine e candele..veramente un pacco da restare senza fiato!

 
At 11:46 PM, Anonymous Anonimo said...

Quante belle cosine! Il cuscino è meraviglioso, hai scelto proprio un bel colore
isa e theo

 
At 10:42 AM, Blogger Denise said...

Mi piace tutto!
Ma datemi le spiegazioni per quel cappellino porta ditale ed ago...vi prego è stupendissimo! Sono 30 anni che non tocco un uncinetto ma io ci riprovo! Paola veramente originalissimo!
Barby che coccole eh? Ma te le meriti!!!

 
At 10:48 AM, Blogger Barby said...

Confermo che ho passato il weekend sulla nuvoletta accarezzando ogni tanto qualche cosa!!!
Stefania e Isa....è bellissimo l'arancione e sopratutto la tonalita' mattone...un po' smorzata insomma!
Denise....anche io lo adoro e lo sto gia' usando. E Paola si è impegnata a darci le spiegazioni VERO????
Tante, tante coccole e grazie ma mi sa che stavolta ne meritavo meno :(
Barby

 
At 10:51 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma che meraviglia!!!
Questi scambi son bellissimi, Isa mi ha raccontato anche dei suoi.. brave!! Una bellissima iniziativa!!

 
At 1:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma che bei regali!! in particolare quelli realizzati a mano sono stupendi! Ma chi lo dice che oggi le donne non sono più capaci di fare i classici lavori femminili (ricamo, cucito, ecc)? voi siete la smentita migliore, siete una più brava dell'altra!
Stupenda anche la tazza con i cagnolini anche sul fondo (ma dove l'avrà mai trovata?).
Un saluto a tutte. Dany

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors