(CONTATORI)

26.4.07

BFC LAURA E TUTORIAL SACCHETTO

Eccomi qui, finalmente c'è stata la prima consegna per il primo BFC, questa avventura che ci accompagnera' per un anno intero. Non vi dico il fermento che c'è stato intorno ai regali per Laura tra la scelta della cosa piu' adatta e la paura che le poste non facessero il loro dovere! Alla fine è andato tutto liscio e credo che per Laura sia stato un compleanno indimenticabile con tutti quei pacchetti e quelle cose bellissime che le sono arrivate! Barbara ha fatto un post molto bello dove potete ammirare tutte le creazioni e Laura bel suo blog ha postato le foto "di gruppo"!!!
Ho promesso alle ragazze di fare un mini tutorial con le istruzioni del regalo che ho realizzato per questa occasione, e allora eccolo qui....
Dunque partiamo dalla cosa piu' semplice: il vasetto di metallo.



Ho ricamato il cuore su lino con la tecnica Hardanger e l'ho ritagliato della misura giusta. Ho messo della colla vinilica sul vasetto e incollato la stoffa. Poi ho fatto la stessa cosa con il pizzo di cotone per creare la bordura in alto.
Fin qui tutto estremamente semplice. (Per la cronaca ho corredato il vasetto con semi di fiordaliso che sembra sia il fiore che simboleggia l'amicizia)

Passiamo alla sacca....so che a Laura piacciono i cani per cui ho deciso di usare per il lato A una stoffa con delle belle stampe di cani cercando di tenere ben in vista la testa del labrador che è la sua razza preferita. Per impreziosirla e richiamare il vasetto ho scelto per il lato B un lino bianco al quale ho applicato un quadrato di lino ecrù con un cuore piu' grande di quello del vasetto e una L ricamata a punto croce filo su filo. Per unire il tutto ho applicato una striscia di lino ecrù in alto e un pizzo di cotone:

Lato A:



Lato B:



La realizzazione è piu' semplice di quello che sembri: ho preso davanti e dietro e li ho uniti su un lato (dopo aver cucito il quadrato ricamato sul lato B):



Poi ho tagliato un striscia di lino ecru' della stessa lunghezza dei due quadrati uniti e l'ho cucita in alto ( dritto su dritto, puntate con gli spilli e cucite):



Viene così una volta stirata:



Poi ho cucito il pizzo:



Ho preso un pezzo di fodera e l'ho cucita sul rovescio piegando verso l'interno mezzo centimetro in modo da creare un piccolo orlo (il bordo sfrangiato della fodera rimane tra la fodera e la sacca)



Poi ho piegato la stoffa dritto su dritto e ho cucito il sotto e l'altro lato....
per la chiusura ho utilizzato un semplice nastrino di organza alla fine del quale ho infilato due perle e fatto un nodino:






Abbastanza semplice ma di grande effetto, a me è piaciuta un sacco e mi sa che la ripetero' anche per me!

Ciaooooooo

Etichette:

11 Comments:

At 12:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Oh, non so come fai, ma quando spieghi le cose, tutto sembra fattibile, anche per una imbranata come me col cucito.... E' da provare eccome!! (Sai che ero convinta che il lato con le stoffe fosse il lato "B"?? Troppo bello quel cuore, del resto!)
Puntini.

 
At 12:29 PM, Blogger Barby said...

Grazie Paola, e tu non sei imbranata da quello che ho visto!!!
Beh, il davanti in effetti dovrebbe essere quello con il cuore ma ormai ero partita definendo A e B in quel modo per cui....Poi facendo i due lati diversi possono essere due lati A!!!!
Baciiii
Barby

 
At 12:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Hai creato un abbinamento veramente molto bello e di grande finezza... Ma il vasetto così dove lo hai trovato?

 
At 1:42 PM, Blogger Monica said...

Che bellezza pure il tutorial :))) hai spiegato benissimo e sembra davvero facile potrei provarci anch'io :))))))).....mi piacciono tanto le stoffe che hai usato bravissima!
Monica

 
At 3:28 PM, Anonymous Anonimo said...

grazie!grazie!grazie! sinceramente, so che non sarò mai e poi mai, in grado di fare una cosa simile....centrare e far combaciare i lati....non sono le cose che mi riescono meglio!!! Hi!!Hi!! bellisima,se posso, anche le spiegazioni, dove si capisce, come questa cosa, sia stata fatta appositamente per Laura, basandosi su quello che le piace! un regalo, dal mio punto di vista...PERFETTO!!!
Baciiiiiiiiiii!!

 
At 4:25 PM, Anonymous Anonimo said...

Solo una perplessità: ma la fodera è cucita a mano o a macchina? E' l'unica cosa che mi sfugge, per il resto credo di aver capito tutto, e proverò appena possibile :-)))
Puntini.

 
At 4:45 PM, Blogger Barby said...

Grazie ragazze, visto che è piu' facile farlo che dirlo?
Paola: la fodera è puntata con gli spilli e cucita poi a macchina :)))
attendo di vedere le vostre opere!
Barbariiiinnaaaaa non dire cavolate, ti sembra difficile???
bene,bene, con i vostri commenti mi aiutate anche per la scelta dei vostri regali!
Bacetti
barby

 
At 4:46 PM, Blogger Barby said...

Oppps: il vasetto l'ho preso all'Ikea ma ieri ho visto che li vendono anche nei Brico, nei reparti del decoupage o anche nei garden!
baci
Barby

 
At 9:31 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma è semplicemente bellissima-stupenda e facile veramente!!!!!!!!!!!
Serena

 
At 10:31 AM, Blogger Denise said...

Come sempre i tuoi tutorial sono perfetti, grazie!!!

 
At 8:58 AM, Blogger Barby said...

Grazie ragazze, gia' mi piace fare i tutorial ma con tutti questi complimenti proseguiro' per i prossimi con una carica in piu'!
Baciotti!
Barby

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors