(CONTATORI)

21.11.06

INGEGNO

Ciao, prima di tutto volevo farvi vedere una cosa che io ho trovato buffissima...
L'altra sera mi sono messa a fare le uova all'occhio di bue (notare l'impegnativa cena...) e senza volerlo mi è venuta fuori una cosa di questo tipo:



Bè uno ying e yang mangereccio non è mica male eh? E poi vendono anche le padelle apposta...TTTTTTZZZZZE' principianti!

A parte questa divagazione, volevo mostrarvi il mio ultimo lavoro di testa...Cioè qualcuno di voi sa che stavo disperatamente cercando un espositore per gli orecchini lunghi e stavo febbrilmente scrutando tutto ciò che mi circondava per cercare di realizzarlo visto che non trovavo da comprarlo.
L'altro giorno sono andata in cancelleria in ufficio e mi è "caduto l'occhio" su alcune strisce con buchini che vengono usate insieme a degli spuntoni per rilegare risme di carta... Colpo di fulmine: un giro al Brico, una cornice di legno con scanalature laterali, due L di metallo, qualche vite, colla a caldo e il gioco è fatto... Eccolo:

IL DAVANTI



IL DIETRO



IN OPERA!



Questo per dire che dalle cose piu' disparate si puo' tirar fuori l'inaspettabile. E' un buon esercizio per distogliere la mente dallo scontato e iniziare a pensare a destinazioni diverse di cio' che ci circonda.

E dopo questo filosofeggiare, vi mostro altre composizioni di mia mamma:

CESTO DI FRUTTA



PIATTO ROSSO-ARANCIO




SPIGHE ROSA




Bene, sto meditando se pubblicare un piccolo tutorial che potrebbe essere molto utile per Natale ... ma devo capire se c'è qualcuno che non dovrebbe vederlo .... perchè gli arrivera' come parte del regalo...Vedremo!
Baciussss

Etichette:

8 Comments:

At 3:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Le uova, sono fenomenali!! domanda....ma a cosa stavi pensando, quando le cucinavi????
L'espositore per gli orecchini.....fanciulla, hai avuto un'idea geniale!!! Io, manco se avessi avuto a disposizione 2000 anni , ci sare arrivata!!...sigh!Per le creazioni della mamma, ....il mio preferito è il cesto di frutta....cavolo! sembra...uscito da un quadro di Caravaggio!!!Beeeeeeello!!bacio!

 
At 4:25 PM, Anonymous Anonimo said...

per ciò che riguarda le uova mooolto bello l'effetto ma....mi chiedevo IL TELEFONINO PER FOTOGRAFARE L'HAI APPESO AL COLLO???
l'espositore per gli orecchini è riuscito alla perfezione...(dopo che mi hai stressato per giorni su come avresti potuto farlo!!!)
Bellissimi i cesti!
Si

 
At 4:51 PM, Blogger Barby said...

Barbara, non mi ricordo a cosa stavo pensando! So che stavo nel frattempo creando qualcosa e le ho buttate lì così a caso...me ne sono accorta solo al momento di controllare che non bruciassero! Dai non buttarti giu', ognuna di noi creativa ha nel suo piccolo inventato qualcosa per facilitare il suo lavoro. Io poi ho la tendenza a "casalinghizzare" sempre tutto se posso...La cornice pero' l'ho comprata gia' fatta perchè non avevo tempo di fare anche il falegname! La mamma sono sicura che ringrazia per i complimenti e anche io!
Silvia, ora che me lo hanno restituito e che soprattutto ho pagato salatissimo il vetro devo sfruttarlo al massimo il cellulare! Poi sì, l'ho sempre a portata di mano. All'inizio ho fatto parte della schiera: telefoninoessenziale macchèfotocamera.... Ora ne sto apprezzando i lati positivi...Mica puoi andare in giro con la macchina fotografica sempre no??? E' vero che la qualita' delle foto non è il massimo ma basta per avere uno spunto e per le improvvisazioni!
Baciiii

 
At 10:49 AM, Anonymous Anonimo said...

Quante belle cose e che fantasia!!! complimenti anche alla Mammma!! ti metto fra i miei link!!!!!

 
At 11:03 AM, Blogger Barby said...

ciao missis purr...sono contenta che tu sia passata da queste parti, ora vado a farmi io un giro dalle tue! Grazie per avermi linkato, lo faro' anche io. Evvai con un'altra conoscenza blogghistica. Come mi piace questa cosa!
Baci
Barby

 
At 11:43 AM, Anonymous Anonimo said...

L'idea dell'espositore è geniale, oltre che molto bella! Hai il copy o in un momento di bricolage furioso posso prendere spunto?
Non dimentichiamo un sacco di complimenti alla tua mamma, non posso dire quale mi piace di più!
Aspetto il tutorial,

 
At 12:11 PM, Blogger Barby said...

Ma per carita', se fossi gelosa delle mie "genialate" non le pubblicherei nemmeno! Anzi sono contenta che possano essere utili a qualcun'altro!
La mamma gongolera' per i complimenti!
Baciotti bricolagiosi
Barby

 
At 6:55 AM, Blogger il jolli said...

ciao...complimenti hai concretizzato quanto cercavo di spiegarti....brava.......le uova avevano litigato tra loro per starsene separate??
bell'effetto in cos'altro vuoi renderti unica....
ciao buona giornata
Lucio

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors