(CONTATORI)

15.11.06

SECONDA PARTE!


Ebbene è ufficiale: è proprio arrivato l'inverno! Perlomeno la mia cervicale e i miei doloretti mi dicono così. Ma non solo questi sintomi fastidiosi, in giro si respira gia' aria di Natale...Domenica ho fatto una full immersion tra serra, grossista di allestimenti per negozi e antiquariato/usato e alla fine della giornata canticchiavo Jingle Bell...
A parte il fatto che mi sarei fatta impacchettare i tre negozi e li avrei portati a casa in blocco, alla fine mi sono molto contenuta e ho comprato giusto un paio di fili di perline da mettere sull'albero di natale (che trovera' il suo spazio nel blog), il cappello di Babbo Natale con la punta lunga fino al polpaccio e il ponpon in fondo (che dato il freddo durante i mercatini fungera' anche da sciarpa!), un cesto e una roba strana (un rotolo di fili tipo paglia ma piu' rigidi per creare le basi alle composizioni)per mia mamma, alcune violette che fioriscono tutto l'inverno e credo basta.

Comunque anche la ressa incomincia ad essere quella natalizia, ovunque una marea di gente ...spero di cavarmela presto con i regali perchè se penso di affrontare la bolgia mi viene l'ansia in anticipo....L'unica ressa che mi concedo (e se riesco scelgo orari che me la allevino in parte) è quella della fiera dell'artigianato alla quale invito caldamente chi non la conosce di partecipare almeno una volta. Ci sara' a Milano in fiera dal 2 al 10 dicembre ma c'è da tenere presente che il 7 e l'8, i sabati e le domeniche sono festivi per cui c'è sempre piu' gente.
Per questo prendo sempre dei giorni di ferie!
Ma tornando al post precedente, volevo farvi vedere il ricamo che sto facendo ma che ancora non so nè se lo finirò per tempo, nè che cosa ne faro':



Comunque dovrebbe venire così:



Poi i miei acquisti da Opitec nell'insieme:



Allora, c'è lo stampo per colate di gesso o ceramica con 4 forme di girasoli:



Le mollettine con "gambo" dove si possono infilare fotografie o bigliettini o cartoncini segnaposti che verranno elaborati con figure in pasta di mais:



Le decalcomanie che mi spiacera' usare perchè sono bellissimissime:



Poi volevo farvi vedere un mobiletto che ho trovato al mercatino dell'usato (qui in zona ce ne sono due molto grandi) e che ho gia' scartavetrato e passato con il gesso bianco...Inizialmente volevo decorarlo con decoupage ma siccome non sono molto convinta probabilmente lo dipingero' in stile Country come la placca che sta prendendo vita ma che non è ancora finita. Lo usero' come espositore di bigiotteria, e ha anche il carillon...io me ne sono innamorata subito:



E dulcis in fundo qualche foto delle ultime creazioni del mio hobby/secondolavoro scattate all'ultimo mercatino:






Cisuuuu

Etichette:

8 Comments:

At 3:35 PM, Anonymous Anonimo said...

che belle foto delle tue creazioni!!!
Riguardo all'aria natalizia io personalmente ne farei volentieri a meno quest'anno delle feste....non so, sto vivendo un periodo in cui mi sono resa conto che la vita è ciclica, come direbbe Sandra Mondaini "Sono stufa eh! Sempre le stesse cose! Ma io non ce la faccio più eh!..."
insomma non si potrebbe festeggiare a Giugno per una volta??? Tutti gli anni le solite "scadenze"!!!! UFFFFFFF!!!
Ciao e baci
La stufosa
Silvia

 
At 3:37 PM, Anonymous Anonimo said...

o fly!!!! ho dimenticato di dirti che il ricamo è veramente bello!!!
Magari per il prossimo anno l'avrai terminato...hi hi hi!!!
Si

 
At 3:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma ciaoooooooo!!!dunque, prima cosa....io ho il cerchietto....con le corna da renna!dici che sono abbstanza natalizia anche io???? per il ricamo, bello!!! bello e...impegnativo! mi sa che ci sono tante sfumature, o sbaglio?????Per L'Opitec...PEPEPPEPEE!Anche io, ho diversi stampi per ceramica!!!Ma, i girasoli, mi mancano!!!!Le mollettine con "gambo" sono davvero carine e....trovo che abbiamo mille possibilità di utilizzo ( mi sa che me ne compero anche io!! ).Le decalcomanie ...i miciiiiiiiiiii!! beeeeeeeelli i miciiiiiiii!!!per le tue ultime creazioni, wow! wow! mi piacciono tutte, e....mi piace come le gai posizionate tra foglie e ricci. forse, il mio preferito, se..così si può dire, è il primo, perchè...è tuutto sbrilluccicoso!cioè, è da...vera principessa!!!brava!brava! brava! baci!

 
At 4:07 PM, Blogger Barby said...

Dunque: il Natale o si ama alla follia o si odia cordialmente... Io fortunatamente subisco il fascino delle luci, delle vetrine, dei colori e gli sbarlusc natalizi...forse dipende da come lo hai vissuto intimamente nell'infanzia.
Per il ricamo una volta c'era una pubblicita' che recitava: Galbani vuol dire fiducia..... Se mi ci metto d'impegno lo finisco ma devo proprio impegnarmi...In effetti i colori sono tanti e continuano a cambiareeee cambiareee cambiareeeee. Il retro ovviamente è a mò di pellicciotto! Quasi quasi mi è venuta l'idea di farci un copri gambe...almeno tiene caldo AHAHAHAHA.
Barbara, anche alla serra c'erano le corna di renna ma sebbene non abbia timore di essere derisa perchè sprovvista di elemento scatenante, mi è sembrato un po' eccessivo e soprattutto poco caldo!
Opitec in effetti è una tentazione, peccato che non abitiamo vicine per dividere le spese di spedizione...Ma fammi vedere i tuoi prossimi acquisti, magari dai anche a me un'idea. Io comprero' prossimamente una roba strana che permette di creare dei calchi ricoprendo statuine in silicone per poi fare le colate di gesso...Sai con i Thun che robette vengono fuori???? Poi mi metteranno dentro, ma chissenefrega!
Alla prossima. Bacius

 
At 11:39 PM, Blogger Gaya said...

Bello il cuore!!
Per il Natale concordo: io sono perdutamente innamorata di lucine colorate e ritornelli a tema... Domani sosta alla fiera natalizia anticipata di Udine che dovrebbe essere roprio per evitare la ressa degli ultimi giorni e fare gli acquisti in anticipo ma non funzioan mai...compro solo scemenze per me e mi trovo il 20 senza aver nulla di pronto!
baci!!!

 
At 9:03 AM, Blogger Barby said...

Uh poi ci racconti cosa hai visto e comprato eh??? Beh, alla fine queste fiere servono anche per comprare qualcosa per noi no????
Bacioni e IWISHYOUAMARRYCHRISTMASIWISHYOAMARRYCHRISTMASIWISHYOUAMARRYCHRISTMAS......ANDAHAPPYNEWYEAR!!!!!!!!

 
At 7:01 AM, Blogger il jolli said...

ciao vedo che il natale piace a molti.....perchè non apri una galleria fotografica natalizia....niente gare o che altro...ma solo l'esposizione del natale visto dai passanti del blog...sul mio purtroppo non ce la vedo bene la cosa....che ne pensi??.... a quali mercatini dell'usato grossi ti riferisci?

 
At 11:35 AM, Blogger Barby said...

Ciao, il mercato dell'usato è sempre quello di fianco a Primo, io ci passerei le giornate perchè ogni angolo è pieno di cose strane. Purtroppo visto il giro di gente che lo visita, ultimamente trovo che abbiano alzato un po' i prezzi. Per le foto provero' a lanciare l'idea e spero che la vetrina di Natale possa essere un bello spunto per confrontare il nostro modo di vedere le feste, anche con le notevoli differenze di tradizioni che contraddistinguono le varie regioni...
Ciao

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors