(CONTATORI)
31.10.07
30.10.07
AGGIORNAMENTO, RECENSIONE E REGALO
Era un po' che non aggiornavo il dimagrimento....eccolo!
Dall'inizio della dieta in marzo 2006 ho perso 18,5 chili....(questa è solo la tranche da aprile di quest'anno).
Non avrei mai pensato a dire la verità....
Ora devo anche iniziare l'azione "tonificante" e sto iniziando un corso di ginnastica. L'inverno non è che invoglia ma d'altronde shaddafare anche per la schiena.
Poi volevo aggiornarvi sulle recensioni, ho appena finito il libro che mi ha prestato Danila. Era questo:
Barbara e Ralph decidono di passare le vacanze di Natale in un’affascinante, quanto misteriosa, casa di campagna nello Yorkshire: sarà l’occasione per stare un po’ da soli e per tentare di salvare il proprio rapporto. Ma la tranquilla vacanza si trasforma presto in un’esperienza disastrosa. Bloccati da una violenta tempesta di neve, senza viveri, senza elettricità e senza legna da ardere, le discordanze non fanno che accentuarsi. Alla ricerca di viveri nella vecchia rimessa Barbara si imbatte casualmente nel diario di Frances Gray, la precedente padrona di casa e comincia a leggerlo… A poco a poco, in un avvincente crescendo di tensione, un terribile segreto, celato in quelle pagine, emergerà dal passato e finirà col mettere in grave pericolo la coppia. La Casa delle sorelle è un romanzo avvincente, ricco di momenti di tensione, che intreccia le due vicende, quella di Barbara e quella di Frances, in modo magistrale senza permettere mai al lettore di abbassare la guardia.
voto: 7,5 Davvero un bel libro, è molto avvincente la storia della casa e dei suoi abitanti, vite che si intrecciano e che interagiscono in modo spesso drammatico. Molto forte il personaggio di Frances che mi ha suscitato molta ammirazione....Unica delusione la fine...Sinceramente secondo me è stata l'unica stonatura del libro.
A voi la scoperta!
Tra l'altro senza volerlo ne avevo in casa un altro della stessa autrice....ora sono già oltre la metà!
Ed infine volevo mostrarvi il pensiero che ho creato per Carla....Da quando ho fatto la scatoletta con la pecorella per Stefania mi è tornata la voglia di dipingere e allora ho comprato una scatola di legno e l'ho "conciata" così:
Lo sfondo è spugnato rosa/ocra....tutto realizzato con acrilici e bordato con pennarello indelebile.
A dire la verità sto litigando con le sfumature che non sono proprio venute bene...purtroppo il modo di procedere è completamente diverso rispetto ai colori ad olio per esempio, per cui dovro' far pratica.
Diciamo che ho addolcito il tutto con un barattolo di crema al gianduia e peperoncino...e altre cosette!!!!
Etichette: LAVORI E TUTORIAL, RECENSIONE
24.10.07
VIVA....FORSE!
Ciao! Se qualcuno si fosse chiesto come mai in questo periodo latito un po' è perchè per me l'autunno non è iniziato benissimo e non sta continuando meglio! Mi riservo di aggiornarvi piu' avanti sugli sviluppi che spero positivi!
OH, intendiamoci, niente di irreparabile, ma se sti acciacchi vari non ci fossero sarebbe gran meglio no????
Comunque vi dicevo che è stato il compleanno di Patrizia e ora posso mostrarvi le cose che ho preparato per lei....Fin dall'inizio essendo lei infermiera, avevo addocchiato su E-Bay delle stoffine che raffiguravano delle caricature di infermiere. Secondo me troppo carine e non mi sono fatta sfuggire lìoccasioni di comprarle per poi realizzare qualcosa. Ecco con un po' di Jeans e un pizzo macramè cosa ne è venuto fuori...front erretr:
Poi le ho ricamato un profuma armadi con la taschina dietro e visto il periodo autunnale le ho scelto questo disegno:
Ora è il turno di Carla che compirà gli anni fra qualche giorno...ho già spedito...spero le piaccia la cosa che ho fatto per lei, settimana prossima ve la mostro curiosoni!!!!
baci spero non infettivi!
Etichette: LAVORI E TUTORIAL
15.10.07
RECENSIONI
Ciao, se qualcuno si fosse chiesto dove ero finita, ho avuto l'influenza....!!!
Cioè non so bene se fosse influenza o quella che si chiama parainfluenza cioè un virus fetente che siccome non sa bene cosa colpire, colpisce a caso o tutto contemporaneamente....
Comunque per ora sono rientrata alla base e ne approfitto per aggiornare le recensioni che ho trascurato da un po'.
Poi nei prossimi giorni vi mostrero' un paio di lavoretti che ho preparato per il BFC di Patrizia che.......tadaaaaaaaaaaaa cade oggi!
Ebbene si, oggi è arrivato anche il suo turno per festeggiare il compleanno!
E ALLORA AUGURIIIIIIIIIIIIII!!!!
Poi prima della fine del mese ci sarà Carla e sono già all'opera ma non sono così sicura del risultato, vedro' alla fine!
Intanto questi due libri:
John Pellam è un "location scout": gira l'America in camper per una casa di produzione cinematografica alla ricerca dei luoghi più adatti per i nuovi film. Accompagnato dal suo assistente Marty, giunge in un'anonima cittadina dello Stato di New York, che potrebbe diventare il set di "Sotto terra", un soggetto di cui lo stesso Pellam è autore. Ma, dopo l'arrivo, si verificano alcuni fatti inquietanti: il camper viene fatto oggetto di atti di teppismo, John, investito da una sbadata donna al volante, finisce in ospedale e Marty muore nella misteriosa esplosione dell'auto che aveva appena noleggiato. La polizia vorrebbe liquidare il caso come un tragico incidente, ma Pellam non è convinto... Con il libro inizia la pubblicazione dei primi romanzi di Deaver.
Voto: 4 .....un commento cattivo, si vede che è il primo!!! beh, non mi ha preso per niente.....niente suspance, storia fiacchina.....
Durante una festa di famiglia nella campagna inglese, viene scoperto per caso uno scheletro sepolto in giardino: è quello di Natalie Martello, scomparsa appena quindicenne venticinque anni prima. La vittima era compagna di scuola di Jane, che poi aveva sposato il fratello di Natalie e sta oggi attraversando una profonda crisi coniugale. Grazie alle sedute di ipnosi con uno psicologo, affiorano in Jane immagini e ricordi rimossi che accusano il celebre romanziere Alan Martello, padre di Natalie e suocero di Jane. Ma è solo il primo dei colpi di scena che scandiscono il viaggio di Jane nella sua memoria e nella vita che ha vissuto all'ombra della famiglia Martello.
voto: 6 Un appena suff per salvare l'autrice ma non è proprio un capolavoro!! Diciamo che il finale è abbastanza inaspettato, proprio quando si pensa che il caso sia risolto..... Ma nonostante cio' l'ho trovato un po' lento. Interessanti alcuni dialoghi con l'analista....
Ora sto leggendo un libro che mi è stato prestato, lo trovo molto interessante e lo consigliero' a chi piacciono le saghe familiari.
Un bacio (spero) non piu' infetto!
Ah, quasi dimenticavo.....
GIOVEDI' 11 OTTOBRE COMPLEANNO DI DANY.....ALLORA A LEI E A PATRIZIA
Etichette: RECENSIONE
3.10.07
CORSI IN VACANZA
Dunque....
Come promesso ecco il resoconto dei corsi che abbiamo fatto durante la prima settimana di vacanza.
Come premesso nel precedente post, sono stati corsi non preventivati, ossia pur sapendo che li avrebbero tenuti, non avevamo intenzione di partecipare sacrificando magari delle mezze giornate al sole e al mare....Specialmente Rosy che con i lavori manuali non ha molto feeling e, a detta sua, nemmeno con la pazienza!
Pero' una volta buttata la testolina a curiosare, ci siamo fatte travolgere dalla simpatia delle dimostratrici Marina e Patrizia e dal simpatico e piacevole ambiente che si era creato....Insomma, ora vi mostro i lavori che abbiamo fatto. Mancano all'appello il mio vassoio e quello di Rosy che hanno subito un temporaneo furto e che dietro annunci serali minacciosi sono poi stati ritrovati ...Il mio pero' causa mancanza di spazio alla fine l'ho regalato alla Direttrice che era stata molto gentile con noi e quello di Rosy alla fine non l'ho fotografato. Potete pero' intravederli nelle foto della premiazione finale. Ci hanno infatti dedicato un premio speciale per le "sfigate" del villaggio (per il furto subito) e ci hanno quindi dato un sacco di materiale per rifarli (notare la scritta sul sacchettino che li conteneva)...
Dunque....corso di stencil...
Mio lavoro:
Lavoro di Rosy:
Le due opere d'arte in camera!!!
Album Scrapbooking....
Mio lavoro davanti, dietro e interno:
Lavoro di Rosy davanti e dietro:
Decoupage pittorico ........
Lavoro mio...
Lavoro di Rosy....
Tavoletta curiosa con un mix di tecniche...quella di Rosy devo ancora fotografarla!
Mio lavoro:
Ci siamo sbizzarrite vero? Ed ecco alcune foto d'insieme
Con le dimostratrici!
Ecco la premiazione...prima lo spettacolino con gli "Stampini"... Notare i vassoi e i sacchetti "sfigate!"
A presto i lavori di Rosy mancanti, è stata una bella esperienza....anche per lei che era così scettica. Ora ha detto che con i regali che ci hanno fatto vuole cimentarsi per alcuni regali di Natale...ihihihihihihhi
Etichette: LAVORI E TUTORIAL