Qualche tempo fa avevo scoperto nel blog di
Gaja l'esistenza di una cosa denominata Bento...
Siccome io pur avendo a disposizione la mensa preferisco pranzare in ufficio portandomi da casa il minimo indispensabile, da tempo cercavo qualcosa tipo "sciscetta" ma non ero riuscita ancora a trovare nulla.
Poi l'illuminazione..a quanto pare i giapponesi fanno grande uso di questi contenitori per portarsi il pranzo in giro e c'è tutta una serie infinita di accessori per salsine e divisori vari... Ed esistono anche i thermal bento, quelli cioè che ti evitano al congestione da riso o pasta gelati in inverno!
Dopo una ricerca infruttuosa in qualche negozio e su qualche sito italiano, mi sono decisa a rivolgermi come sempre a E-bay. La cosa che mi spaventava era l'acquisto in Giappone, temevo tempi biblici!
Pero' la curiosità era tanta e alla fine ho scelto un venditore e deciso per un modello.
Tralasciando il fatto che il corriere di cui si serve la posta non ha mai lasciato il bigliettino per il ritiro e tralasciando che i miei hanno la portineria, sono riuscita a recuperare il pacco sulla via del ritorno in Giappone per il rotto della cuffia...ma ora E' QIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII per dirla alla Carrà!
Eccolo il mio Bento!



E badabenbadabenbadaben una volta svuotato il contenitore termico, gli altri due si incastrano dentro e la valigettina con un colpo da mago diventa piccolissima...
L'unica cosa che non avevo capito sono le dimensioni...si vede che i giapponesi non mangiano poi tanto...qui sembra grande ma in realtà è una miniatura...
Ma non si deve fare la dieta per la prova bikini???
:))
Etichette: VANEGGIAMENTI