PULIZIE DI PRIMAVERA
Arrivano poche volte all'anno, ma quando arrivano quei momenti bisogna approfittarne... Di cosa sto' parlando? Ma dei raptus dei mestieri no????
Sinceramente oggi a Milano è una giornata stupenda, sembra veramente primavera: il cielo è azzurrrrrooooo, l'aria tiepida, si vedono le montagne all'orizzonte, gli uccellini cinguettano...insomma, arrivera' la batosta delo sbalzo termico di nuovo, lo sappiamo...quello che ci fara' venire raffreddori, bronchiti e sinusiti, ma godiamoci queste giornate meravigliose che ci conciliano con il mondo!
Bene, in questo clima idilliaco, lo stimolo a pulire e riordinare casa si è fatto pressante (e pensare che domenica era una giornata schifosissima! Sono una veggente!).
E allora, complice un acquisto da perfect housewife ho ribaltato la cameretta sloggiando le pappagalline in sala e mi sono data ad una due-giorni di pulizie e riassetto logistico!
L'acquisto in questione sono dei cassetti di plastica di diverse misure componibili e impilabili a piacimento. Per cui dopo aver preso per bene le misure dell'interno di due armadi della cameretta, ho allestito un gioco di cassetti degno del miglior giocatore di Tetris e ho riordinato tutto il materiale che avevo in sacchetti, sacchettini, sparsi, infognati ovunque. Per la gioia di Barbara ho anche fatto un dettagliato reportage della ristrutturazione casalinga (anche per avere una prova tangibile che la cameretta potrebbe diventare così se solo lo desiderassi...)e ora vi mostro:


Non avete idea di quante cose non mi ricordavo piu' di avere perchè i sacchetti hanno si l'utilità di dividere le cose, ma le nascondono, e poi quello che finisce dietro diventa matematicamente fagocitato dal nulla!!!
Comunque ho appeso anche una lavagnetta nuova, destinata ad accogliere i cento bigliettini e fogliettini di appunti:

Ho sistemato gli scaffali e ora ospitano (come questo) o sono pronti ad ospitare le riviste di ricamo/hobby vari:

Ho sistemato la scrivania che è sempre stracolma di roba:

E anche l'altro tavolo che è pieno di scatole di pietre/vetri/attrezzi per la bigiotteria:

E ora la chicca, volevo darvi un consiglio. Ho accumulato nel tempo una certa quantita' di nastri e passamanerie e hanno sempre occupato l'ennesimo sacchetto o scatola sempre troppo piccoli. Un giorno ho trovato una scatola di cartone che in origine serviva a contenere le palline di Natale...E' a due strati, quello sotto con gli spazi piu' grossi e quello sopra piu' piccoli. Devo dire che tutti i nastri hanno trovato una collocazione perfetta: sono ben protetti, ben visibili e poi è bella da vedere!


Questo il sotto:

Questo il sopra:

Infine volevo mostrarvi le due pesti ...prima in gabbia, finalmente di nuovo vicine, anche se i rapporti rimangono un po' tesi comunque:
(non sembrano messe in posa a formare un cuore? Si chiamano appunto lovebird!!!)

Poi libere nella cameretta pulitissimisssima pronta da essere rinsozzata e sulla sottoscritta ad armeggiare con bottoni, cerniere e amennicoli vari!!!


Bene, l'ultimissima cosa poi chiudo: HO SPEDITO STAMATTINA LA SCATOLA PER LO SCAMBIO TIPICO!!!!
So che era girata una nuova data, il 5 marzo per evitare di spedire giovedì 1 in modo che il pacco rimanesse in giro meno tempo possibile, ma in questa fase di riassestamento non avrei potuto tenere ancora una settimana due scatoloni e il loro contenuto in giro per casa!!!! Visto che la cameretta è a post ma il resto un po' meno!!!
Per cui:
A) Spero che arrivi sano e salvo a destinazione
B) Spero che sia gradito dalla destinataria
C) Nessuna fretta per le altre partecipanti :)))
Un bacione
AH, BUGIA, non era l'ultima cosa.....
Ecco il dettaglio del pappagallo ricamato che vedete nelle foto sullo schienale della sedia...è ugualissimo ad una delle due...L'ho ricamato (prima di avere le pappine) sul copri gabbia precedente. Lo schema è di un Susanna di tanto tempo fa.

Etichette: VITA VISSUTA